23 Luglio 2022

Catania, avanza la candidatura di Turati per la panchina

Tutto fatto invece per il ritorno della bandiera Francesco Lodi

Catania

Sono ore decisive per il Catania e tutti i suoi tifosi, curiosi ovviamente di conoscere il nuovo allenatore del club. Dopo una serie di consultazioni fatte in questi giorni, al momento pare che il nome più papabile sia quello di Marco Turati. Sembrerebbe infatti che, nel corso di questi giorni, ci sia già stato un incontro con il DS Antonello Laneri. Previsto un nuovo incontro tra lunedì e martedì. Tutto fatto invece per il ritorno di Francesco Lodi che, verosimilmente, dovrebbe esser presentato insieme al nuovo allenatore.

Marco Turati, da collaboratore di Vincenzo Italiano alla possibile panchina del Catania

Nato a Lecco il 15 maggio del 1982, Marco Turati è un ex calciatore e già collaboratore tecnico della Fiorentina targata Vincenzo Italiano nella scorsa stagione. Il difensore ex Grosseto e Verona, al momento pare esser l’indiziato numero uno per la panchina del Catania.

Catania Mascali

Ripercorrendo la sua carriera da calciatore, Turati cresce nelle giovanili di Hellas Verona e Lecco. Successivamente una serie di esperienze che lo portano a indossare maglie di diversi importanti club: Chieti, Cesena, Ancona, Grosseto; passando per Modena, Lecco, Carrarese e, dal 2016 al 2019, Siracusa. E’ proprio con i siciliani che Turati incontra per la prima volta Antonello Laneri. L’attuale DS del Catania infatti, torna (dopo esserci stato dal 2007 al 2012) al Siracusa dal 2015 al 2018. Dopo una lunga e importante carriera da calciatore, Turati potrebbe vivere una nuova ed affascinante esperienza sulla panchina del Catania

Insomma, sono momenti decisivi quelli che stanno vivendo il Catania e i suoi sostenitori. Risulta necessario costruire una buona base di partenza se si vuole sognare davvero in grande.