5 Settembre 2022

Catania, chiuso l’acquisto di un portiere ex Bayern Monaco

Il portiere classe 2004 era stato selezionato qualche mese fa dai bavaresi nell'ambito del programma "Talent Discover"

Salah è pronto a vestire la maglia del Catania. Non Mohamed, ma Marwan. Nessuna parentela, solo un caso di omonimia. Marwan Salah è un portiere egiziano classe 2004, ex Bayern Monaco. Un colpo in prospettiva questa volta per la squadra del presidente Pelligra.

Marwan Salah: il Catania si assicura uno dei migliori portieri under 18 al mondo

Un acquisto per il futuro dicevamo, ma anche per il presente. Marwan Salah è infatti, almeno sulla carta, un grande colpo per il Catania. Il portiere egiziano è cresciuto tra le fila del Al-Ahly e solo pochi mesi fa è stato ingaggiato dal Bayern Monaco per le sue giovanili. I bavaresi l’hanno selezionato qualche mese fa, assieme ad altri due colleghi, tra circa 2500 portieri nell’ambito del programma “Talent Discover“, durante il quale ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri under 18 al mondo.

L’unico obiettivo è tornare tra i professionisti

Insomma, l’ennesimo grande colpo in casa Catania. Dopo il fallimento del club, i rossoazzurri sono pronti alla rinascita, grazie soprattutto al progetto del presidente Rosario “Ross” Pelligra. Una campagna acquisti importante: Ciccio Lodi, Sarao, Giovinco, Litteri e ora anche il portiere ex Bayern. Un mercato che dimostra con i fatti l’intenzione di riportare il Catania dov’è sempre stata abituata a stare: tra i professionisti.

Un progetto – quello di Pelligra – che si basa tanto anche sul coinvolgimento della città e dei catanesi, che hanno risposto presente superando i 5000 abbonamenti per questa nuova stagione.