4 Agosto 2022

Curiosità in Eccellenza: Andrea Masiello si allena con la Massese in attesa di un accordo

Sul difensore, al momento svincolato, pare ci sia l'interesse del Cesena

Curiosità in Eccellenza Toscana. La Massese, squadra di quinta serie appunto, ha iniziato il ritiro pre-campionato e – tra nuovi arrivi, riconferme e calciatori in prova – c’è anche un volto noto del calcio italiano. Parliamo di Andrea Masiello, calciatore che dopo l’esperienza con il Genoa, è adesso svincolato in attesa di una chiamata. Masiello si sta dunque allenando con la Massese per tenere la condizione fisica, in attesa poi di firmare ancora in categorie superiori. Per lui si è parlato oggi di un interessamento del Cesena in Serie C. Al momento, però, si tratta soltanto di un’idea.

Andrea Masiello e la retrocessione in Serie B con il Genoa

Nato nel febbraio del 1986, oggi a 36 anni compiuti, Andrea Masiello si ritrova senza squadra. Il roccioso centrale difensivo, con alle spalle un’importante carriera condotta perlopiù in Serie A, è adesso in attesa di una nuova sistemazione.

In alto a sinistra, Andrea Masiello

Dopo i quasi dieci anni trascorsi all’Atalanta, Masiello lascia la ‘dea’ per spostarsi, nel gennaio del 2020, al Genoa. Nell’ultima stagione (21/22) con i colori del ‘grifone’ addosso, il centrale si trova costretto a subire la retrocessione in Serie B. Risultano insufficienti infatti i 28 punti racimolati in 38 gare. Adesso Masiello si allena con la Massese in attesa chissà, di una nuova ed entusiasmante avventura.