4 Settembre 2022

Catania, il campionato è alle porte: le parole del presidente Pelligra ai giocatori

Il presidente del club rossazzurro ha parlato alla squadra in vista dell'esordio nel girone I

Catania

La nuova stagione di Serie D è cominciata nella giornata di ieri con tre anticipi. Il girone I però non partirà questo weekend, infatti si sta attendendo il ricorso del Giarre. Si dovrebbe cominciare il 18 settembre. Il campionato del Catania dunque è ormai alle porte e i rossazzurri si preparano alla prima stagione dopo la rinascita con il presidente Ross Pelligra. L’obiettivo per gli etnei è tornare tra i professionisti il prima possibile e il club ha dimostrato più volte grande determinazione.

Catania, Pelligra: “Voglio vedere questo club crescere giorno dopo giorno”

Il Catania sta per iniziare il suo campionato. I rossazzurri si stanno preparando per partire nel girone I di Serie D in attesa del ricorso del Giarre. Il presidente Ross Pelligra nella giornata di ieri ha assistito all’ultima seduta settimanale degli etnei, parlando ai giocatori al termine della seduta. “Dobbiamo supportarci, lavorare duramente insieme e creare un grande team, una grande famiglia. Io non sono uno di quei presidenti che rimane seduto sulla sedia, mi alzo le maniche e lavoro duramente con la società. Vi guardo, osservo e voglio vedere questo club crescere giorno dopo giorno“.

Pelligra
Foto: Riccardo Caruso – Lo Spot Web 4.0

Il numero uno dei siciliani ha poi commentato l’importanza che ha il club per tutta la città di Catania. “Vogliamo essere una squadra che coinvolge la gente di Catania. Tutti quanti devono sentire di fare parte di questo club. L’importante è far vedere a tutti, specialmente ai ragazzi, come lavoriamo duramente e dare loro speranza di crescere come noi, come ambasciatori di questo club. Dedico tantissimo tempo al lavoro con il vicepresidente Grella, con lo staff e naturalmente con tutti voi“.

Catania

Pelligra ha poi chiuso esprimendo le grandi ambizioni per questo nuovo inizio dei rossazzurri. “Sono molto orgoglioso di questo club, voglio vedervi crescere tutti insieme. Lavoriamo duro e comportiamoci come vincitori“. Grande entusiasmo dunque in casa Catania, nell’attesa di scoprire il calendario del campionato.

Catania, l’obiettivo è un campionato da protagonisti

Il Catania di Pelligra è pronto all’esordio in campionato. I tifosi rossazzurri sono entusiasti di questo nuovo inizio, come ha dimostrato il record di abbonamenti raggiunti dal club. La voglia di fare bene è tanta, con l’obiettivo di riportare una piazza storica come Catania ai grandi livelli del passato. L’inizio in Coppa Italia non è stato quello che i rossazzurri si aspettavano, dopo la sconfitta ai rigori con la Sancataldese. La forza della squadra però sta nel rialzarsi e ripartire proprio dalle sconfitte.

Catania campionato

Gli etnei lavorano duramente e puntano a giocare questo campionato da protagonisti. Il presidente Pelligra, grazie anche al lavoro del vicepresidente Grella e del ds Laneri, ha costruito una rosa di alto livello. Tanti i colpi di mercato del Catania, dal ritorno di Ciccio Lodi a quello di Manuel Sarao, fino ad arrivare agli arrivi di Giovinco e Litteri. Il nuovo Catania sta per cominciare il suo percorso in Serie D, con la determinazione di risalire al più presto.