15 Gennaio 2022

A tutto Lavello: il ds Roma rivoluziona la rosa

Lavello

Dopo il progetto di ridimensionamento del Lavello, l’allenatore Karel Zeman e il direttore sportivo Domenico Roma hanno deciso di restare a capo della società. L’obiettivo iniziale era quello di vincere il campionato, ma i lucani si sono ritrovati a lottare per i play-off. Il Lavello ha attuato una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato. I capisaldi della squadra hanno fatto le valigie e il ds Roma ha contrattaccato con una serie di acquisti nelle ultime quarantotto ore, provenienti per la maggiore dall’Argentina.

Sulla mediana arriva Dominguez

Federico Dominguez, centrocampista argentino classe 1991, è cresciuto nelle giovanili del Newell’s Old Boys, club storico della prima divisione argentina. Il mediano vanta anche di 3 partite nella Copa Sudamericana. Dominguez, durante la sua carriera, ha militato e giocato anche nel massimo campionato a, cipriota e boliviano.

Altro colpo argentino: arriva Onraita

Difensore argentino classe 1993 molto fisico che porta sicuramente grande esperienza alla retroguardia del Lavello. Facundo Onraita, nel stagione 2015/2016 ha giocato nelle giovanili dell’Independiente.

Un ex Napoli per la difesa

massa lavello

Francesco Massa, difensore centrale classe 2001 vestirà la terza maglia in stagione, dopo le esperienze al Fc Messina e al Gladiator. Cresciuto nel settore giovanile azzurro, ha giocato per una stagione nell’Under 17 del Napoli, per poi accumulare esperienze in Serie D tra Portici, Fidelis Andria e Nocerina, con una breve parentesi all’Under 19 del Foggia. 

Sulla fascia acquistato Puleo

Vincenzo Puleo, nato nel giugno del 2002, è un terzino destro. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, dai rosanero nel 2019 passa al FC Messina. Dopo altre esperienze con Acireale, Città di S.Agata , Savona e Troina, in estate passa al San Luca. Nella prima metà di stagione ha disputato 12 partite, prima di svincolarsi. Adesso può diventare il primo rinforzo del nuovo corso del Lavello.

La roccia Di Fulvio

Argentino con passaporto spagnolo, Francisco Di Fulvio difensore classe 1992, ha militato nelle serie minori sudamericane.

San Roman per completare la difesa

José San Román, terzino destro argentino classe 1988, ha maturato molta esperienza nella sua carriera. Partito dal River Plate ha giocato in tutte le maggiori squadre argentine: San Lorenzo, All Boys e Newell’s. Inoltre ha militato anche in Spagna a Real Zaragoza B.

A cura di Federico Iorio