16 Gennaio 2022

Riapertura calciomercato Serie D: la FIGC pronta a dare l’ok

La FIGC sembra aver dato l'ok alla LND per la riapertura del mercato. La proposta potrebbe essere ratificata domani dal presidente Gravina.

gravina

Altri 15 giorni di calciomercato. Questa, come riportato ieri dalla nostra redazione, la proposta della Lega Nazionale Dilettanti. La FIGC avrebbe dato l’ok al commissario della LND Giancarlo Abete e, secondo quanto appreso da SerieD24, la proposta potrebbe essere ratificata dal presidente federale Gabriele Gravina domani in tarda mattinata. Le motivazioni alla base dell’idea della riapertura sarebbero la sospensione dei campionati a gennaio e il ‘blocco’ dei calciatori non vaccinati, come imposto dalle nuove linee guida federali. Questi eventi hanno infatti causato varie problematiche ai club, sia dal punto di vista dell’organico che in un’ottica organizzativa.

Il calciomercato potrebbe riaprirsi il 24 gennaio

Dal 24 gennaio, per 15 giorni. Questa dovrebbe essere la data d’inizio e la durata nella nuova sessione invernale. Quasi un mese dopo la chiusura della “prima”, svolta dall’1 dicembre 2021 al 30 dicembre 2021. In attesa del via libera da parte della Federazione, i club di Serie D non si fermano: oltre ai giocatori svincolati, è aperto il calciomercato per quanto riguarda l’acquisto di giocatori provenienti dal professionismo.