16 Gennaio 2022

Bisceglie, l’argentino Gonzalo Urquijo è il nuovo attaccante

Il Bisceglie tenta la scalata in classifica con un colpo dal Sudamerica. Urquijo, classe '89, ha un importante passato in B argentina.

Rinforzo in salsa argentina per il Bisceglie. In nottata la formazione pugliese ha ufficializzato l’ingaggio di Gonzalo Urquijo, attaccante argentino (l’ennesimo in Serie D) classe 1989. La punta è stata per anni il simbolo dell’Agropecuario, club con il quale per anni ha giocato in Primera Nacional, la seconda divisione argentina.

Gonzalo Urquijo all’Agropecuario (fonte foto: Facebook Agropecuario)

La carriera di Urquijo

Per Gonzalo Urquijo questa al Bisceglie coincide con la sua prima esperienza fuori dalla madre patria. Dopo una breve avventura all’Estudiantes di Mar de La Plata, è diventato simbolo dell’Agropecuario, piccolo club della città di Carlos Casares, diventatandone il giocatore con più presenze e più gol. Con questa maglia è riuscito ad approdare in Primera Nacional (serie B argentina). Nel 2018 ha militato una stagione nel Guillermo Brown, per poi tornare all’Agropecuario.

La stagione del Bisceglie

In Puglia sperano che l’arrivo dell’attaccante possa consistere in un contributo importante per raggiungere la salvezza. Il Bisceglie momentaneamente è alla 17° posizione del girone H di Serie D, riuscendo a vincere solo 3 delle 18 partite disputate. Inoltre, compito di Urquijo sarà quello di sopperire alla carenza di reti dei nerazzurri, che vedono come massimo marcatore stagionale Lorusso, con sole 3 reti.

A cura di Lorenzo Vero