16 Gennaio 2022

Nola, l’entusiasmo di Ciro Coratella: “I miei gol per la salvezza”

Le prime parole dell'attaccante ex Picerno come giocatore nolano: "Grazie alla società per la fiducia, non vedo l'ora di iniziare"

Coratella Nola

Ciro Coratella si prepara con entusiasmo alla nuova avventura al Nola. Ieri l’attaccante classe 1999 ha rilasciato le prime parole come calciatore nolano dopo l’esperienza in Serie C al Picerno.

Coratella, dopo la trafila nelle giovanili dell’Ischia, ha vestito le maglie dell’Under 19 del Bari, del Portici e del Team Nuova Florida in Serie D 2020-2021, segnando 15 gol in 31 presenze. Ha iniziato questa stagione al Picerno, nel girone C di Serie C, trovando il campo 12 volte con una rete, quella del 5-3 finale al 92’ contro la Paganese l’11 dicembre scorso.

Ciro ha così accettato la chiamata del Nola, nonostante la discesa di categoria dalla C alla D. “Ho avuto sensazioni positive – ha spiegato l’attaccante – sin da quando mi hanno chiamato il direttore e il presidente: la loro idea mi è subito piaciuta, per questo ringrazio la società e l’allenatore per la fiducia che farò di tutto per ricambiarla. Ci auspichiamo subito di raggiungere la salvezza

Coratella entra in un gruppo già collaudato. “Conoscevo 5/6 nuovi compagni – ha detto il 22enne – mentre avevo giocato contro altri presenti in rosa. Speriamo di far bene perché è un bel gruppo e possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Sono un attaccante: il mio obiettivo è fare più gol possibili e per questo prometto di impegnarmi al massimo anche per i tifosi, perché se lo meritano”.

Allenamento Nola
Fonte Foto: canale YouTube Nola

La società punta molto sull’apporto dell’ex Picerno, tanto che spera di poterlo tesserare anche per la prossima stagione. “Spero di restare – conclude Coratella – a Nola anche in futuro, ma ora mi concentro su questo campionato. Ringrazio il presidente per le belle parole che ha speso su di me, mi impegnerò per ricambiarle. Non vedo l’ora di iniziare!”.

A cura di Giacomo Grasselli