14 Giugno 2022

Arzachena, ufficiale il rinnovo di Marco Nappi

L'Arzachena ha confermato il rinnovo di Marco Nappi. L'ex giocatore di Genoa e Fiorentina allenerà i galluresi anche nella prossima stagione

L’Arzachena, nella giornata di oggi (14 giugno ndr), ha ufficializzato il rinnovo di Marco Nappi. L’allenatore ex BSU Beijing, rimarrà così per almeno un’altra stagione sulla panchina della compagine gallurese, dopo aver portato gli smeraldini ai playoff, poi persi contro la Torres.

Il comunicato della società

Questo il comunicato rilasciato sui canali ufficiali dell’Arzachena.

L’Arzachena Academy Costa Smeralda comunica di aver esteso il contratto di mister Marco Nappi. Il tecnico sarà al timone della prima squadra nella stagione 2022-23“.

La stagione dell’Arzachena

Arzachena Marco Nappi

Dopo aver ottenuto, nella scorsa annata, la salvezza nelle ultime giornate, l’Arzachena in questa stagione parte con un altro obiettivo. La compagine sarda, trascinata dalle reti dell’ex Sassari Calcio Latte Dolce Marcos Sartor, inizia la stagione con 11 punti nelle prime 8 partite. Il successo per 1-3 a Muravera dà però fiducia ai galluresi e ottengono 16 punti nelle successive sei partite salendo al quinto posto in classifica. La sconfitta contro l’Afragolese non fa perdere la fiducia ai biancoverdi, che rimangono così a contatto con la zona playoff per tutto l’arco della stagione. I successi per 1-3 contro l’Atletico Uri e per 3-2 contro il Sassari Calcio Latte Dolce consegnano agli smeraldini il definitivo quarto posto in classifica. Ai playoff contro la Torres l’Arzachena perde 2-1 contro i rossoblù e chiude così una stagione comunque positiva.
La conferma di Marco Nappi mette in primo piano la volontà di dare continuità a un progetto che in questa stagione ha iniziato a dare i suoi frutti. Il ritorno in Serie C è stato solo sfiorato, ma certamente non abbandonato per gli anni a venire.

La carriera di Marco Nappi

Arzachena Marco Nappi

Marco Nappi, soprannominato “la foca monaca” dopo aver palleggiato con la testa dalla sua area fino a centrocampo, ha un passato da calciatore tra Serie A e Serie B, a cui si aggiungono una manciata di presenze in Coppa Uefa. Fiorentina, Genoa, Arezzo e Atalanta sono solo alcune delle maglie vestite dall’attaccante romano. Per quanto concerne quella da allenatore, dopo le esperienze nelle giovanili di Figenpa e Savona, Nappi allena la formazione Berretti del Livorno, con cui si laurea Campione d’Italia. Da segnalare, come già detto, anche l’esperienza in Cina al BSU Beijing, prima dell’approdo in Sardegna all’Arzachena.