9 Giugno 2022

Torres-Afragolese, Udassi: “Pensiamo al ripescaggio, siamo pronti”

La Torres vince la finale play-off del girone G contro l'Afragolese al "Vanni Sanna". Le dichiarazioni dei protagonisti

La Torres vince la finale play-off del girone G. Ai sardi di Alfonso Greco bastano i gol di Kujabi e Dametto, mentre ai campani di Fabiano non basta il gol di Elefante. Il “Vanni Sanna” è stato il dodicesimo uomo per la squadra di Greco, che si è portata a casa la finale play-off e di conseguenza un possibile ripescaggio per la Serie C. Tanta felicità per i padroni di casa, mentre per l’Afragolese c’è stata tanta amarezza e dispiacere dopo il percorso fatto in questi play-off e durante l’anno. Nel post partita hanno rilasciato delle dichiarazioni l’allenatore Greco e Stefano Udassi, presidente della Torres.

Greco: “Clima e vittoria fantastica. È stata una grande vittoria”

Torres

Al termine della finale vinta ha parlato l’allenatore della Torres Alfonso Greco. L’allenatore dei sardi ha espresso tutta la sua gioia per questa vittoria: “Oggi è stata una bellissima vittoria. Bellissimo clima, stadio pieno e a questa gente abbiamo regalato una soddisfazione grande. Oggi abbiamo disputato una grande partita, abbiamo meritato la vittoria anche se abbiamo sofferto nel finale”. L’allenatore romano continua poi dicendo: “Dopo la finale di Coppa Italia ci siamo parlati e abbiamo fatto chiarezza tra di noi. Stanchezza? Volevamo tirare fuori tutto quello che avevamo anche oltre e oggi i ragazzi sono stati fantastici. Oggi i miei giocatori non hanno giocato nelle migliori condizioni, ma hanno dato l’anima e non posso che ringraziarli”. Infine Greco ha dichiarato: “Nei play-off abbiamo affrontato squadre importanti e non era facile. Oggi i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e di questo ne sono fiero”.

Udassi, presidente della Torres: “Siamo pronti ad affrontare il ripescaggio per la C”

Foto: Alessandro Sanna

Il presidente della Torres Stefano Udassi ha parlato a fine partita ai nostri microfoni e anche lui ha espresso tutta la sua soddisfazione e gioia: “Oggi è stata una giornata straordinaria. Ringrazio il pubblico, lo staff e tutti i giocatori che hanno dato l’anima. Questo è un coronamento di una stagione”. Il presidente continua affrontando il tema ripescaggio: “Ora ci godiamo questa giornata ma ovviamente ci pensiamo e siamo pronti ad affrontare questo step”. Infine commenta la prestazione di questa sera: “È stata una partita da veri uomini nonostante la stanchezza. Oggi corso dal 1′ al 95′ minuto perciò grande merito allo staff ed ai giocatori”.