28 Novembre 2022

Serie D, top 10 gol dell’ultimo week-end | VIDEO

Serie D, ecco la Top 10 dei gol segnati nello scorso turno di campionato. Tra tiri al volo, punizioni, colpi di tacco e pallonetti

Palumbo Brindisi Serie D Top gol

Serie D Top 10 gol – E’ appena andata in archivio un’altra giornata del campionato di Serie D. Nel girone H, in particolare, è’ stata la giornata del rilancio della Nocerina contro l’ostico Fasano, vincente nei giorni della crisi societaria, mentre il Brindisi ha esultato di “corto muso” contro la Puteolana. Senza dimenticare i successi di Luparense e Lumezzane nei gironi del Nord.

Questo, tuttavia, come sa bene chi lo segue attentamente, è il campionato dove tutto può succedere e dove molto spesso si celano reti di straordinaria bellezza, non ancora viste dal grande pubblico. Andiamo a scoprire i gol più belli di questa ennesima entusiasmante giornata di campionato.

Nocerina Fasano Serie D Top 10 Gol

Serie D, i top 10 gol dell’ultima giornata

Tiri al volo, punizioni magistrali, colpi di tacco e pallonetti deliziosi: i migliori 10 gol dell’ultima giornata in Serie D non deludono le attese.

  • Al decimo posto troviamo Beltrame della Luparense, nel girone C. Il classe 1993 ex Arzignano entra in area dalla destra. Per eludere il pressing del difensore, si inventa un tiro d’esterno d’estro che batte il portiere con una deliziosa palombella. Il suo gol porta in vantaggio la sua squadra sul 3-2, dopo essere stata sotto per 1-2 contro il Campodarsego. Il risultato finale della sfida del girone C di Serie D sarà di 4-2 per la Luparense.
  • Saliamo al nono posto, dove troviamo Chietti della Nocerina, nel girone H. Il 19enne scuola Spezia, viene servito da un compagno dalla destra. Poi non ci pensa due volte e scaglia al volo un tiro di piatto con il destro che batte il portiere della Puteolana per il decisivo 1-0.
Serie D Top 10 Gol

Dall’ottavo al sesto posto

  • Gioè dell’Adriese, ancora nel girone C, è ottavo. L’attaccante classe 1993, cresciuto nel Livorno e con esperienza al Grosseto e all’Arezzo, riceve palla in area e con una mezza rovesciata sorprende il portiere avversario a mezz’altezza. Si tratta della rete del momentaneo 1-1, che dà il via alla vittoria dei rossoblù per 3-2 contro il Villafranca Veronese.
  • Passiamo al settimo posto e troviamo Ladu della Sarrabus Ogliastra, nel girone G. Il mediano 27enne, con un passato al Carpi e alla Torres, disegna una perla da punizione da più di 30 metri. Il portiere della Paganese non può nulla sul palo alla sua destra per il momentaneo 1-1. La sua squadra, poi, ha perso per 2-1 contro gli azzurrostellati.
  • Maiorano della Vastese, girone F, è al sesto posto. Il centrocampista, classe 1996 scuola Inter, Sassuolo e Ancona, si inventa un gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, per il definitivo 3-1 degli abruzzesi.

Ai piedi del podio

  • Ci avviciniamo sempre di più al podio: ora siamo alla quinta casella della top 10 dei gol dell’ultima giornata in Serie D, dove c’è Palumbo del Brindisi, nel girone H. E’ il gol che decide la sfida: Malaccari taglia la difesa della Puteolana con un gran lancio, il 21enne ex Taranto, Foggia e Lecce controlla il pallone e con un pallonetto di prima intenzione realizza l’1-0.
  • Eccoci al quarto posto, occupato da Pegollo del Real Forte Querceta, nel girone D. La difesa del Salsomaggiore sbaglia in uscita, il pallone a campanile arriva tra i piedi dell’attaccante 29enne scuola Livorno, il quale si coordina perfettamente da 25 metri e batte il portiere degli emiliani.

I primi tre posti

  • Eccoci quindi al podio. La medaglia di bronzo per il terzo gol più bello della settimana va a Russo del Matera, sempre nel girone H. Servito in scivolata quasi da centrocampo, l’attaccante 26enne ex Reggina, Foggia e Acireale controlla il pallone, si coordina e beffa il portiere dell’Afragolese con un delizioso pallonetto, per la rete del momentaneo 0-1. La sfida si concluderà poi sul 2-2.
  • Al secondo posto troviamo Sala del Lentigione, nel girone D. L’attaccante, classe 1999 scuola Bologna, è bravo ad avventarsi al volo a di destro su un preciso traversone dal centrocampo, anticipando l’intervento del portiere. Il momentaneo pareggio, però, non basta agli emiliani per evitare la sconfitta contro il Prato per 3-1.
  • Il gol più bello della settimana è stato segnato da Cristian Spini del Lumezzane, squadra militante nel girone B di Serie D. Un compagno lo serve di tacco dal vertice dell’area piccola, così dalla destra l’attaccante esterno classe 2001, cresciuto nella Cremonese ed ex del Piacenza, ha segnato la rete del momentaneo 2-0, prima del definitivo 2-1 rifilato dai bresciani all’Arconatese.

Foto di copertina di Andrea Baldassarre

Il video della Top 10 di Serie D