27 Novembre 2022

Brindisi, Minguzzi: “Tre punti che ci proiettano sul mercato”

La formazione pugliese vince contro la Puteolana

Minguzzi Barletta

Vittoria importante e di misura del Brindisi, che al Fanuzzi batte la Puteolana con il risultato di 1-0. A decidere l’incontro, valevole per la tredicesima giornata del girone H, è stata la rete siglata da Palumbo al 40^ minuto di gioco. “Questi tre punti ci proiettano verso un mercato nel quale dovremo sicuramente correggere questa squadra“, esordisce così il direttore sportivo del Brindisi, Vincenzo Minguzzi, in conferenza stampa.

Tre punti pesanti, che permettono alla formazione pugliese di occupare il quinto posto del girone H di Serie D con 22 punti raccolti in 13 partite disputate. Un cammino figlio di 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte con un bottino di 21 reti siglate e 13 subite.

Brindisi-Barletta

Minguzzi: “I ragazzi volevano assolutamente vincere questa gara”, il direttore sportivo del Brindisi è chiaro

Le parole del direttore sportivo del Brindisi Vincenzo Minguzzi al termine della vittoria contro la Puteolana: “Faccio i miei complimenti alla squadra. Noi avevamo tutto da perdere e loro tutto da guadagnare. I ragazzi volevano assolutamente vincere questa partita. Questi tre punti ci proiettano verso un mercato nel quale dovremo sicuramente correggere questa squadra. Siamo veramente contenti dei nostri under“.

Brindisi Danucci

“Il Brindisi non vuole lavorare su calciatori svincolati”

Invece sul mercato il direttore sportivo è chiaro: “Oggi i ragazzi hanno dato l’anima, avevamo una panchina corta che non ci permetteva di fare molti cambi. Per ragioni varie Di Piazza e Zampa non saranno più giocatori del Brindisi. Queste scelte ci hanno creato difficoltà. Non vogliamo lavorare su giocatori svincolati, per quanto riguarda gli over cercheremo dei giocatori di esperienza. Vogliamo calciatori che credono nel nostro progetto. Durante il mercato toccheremo tutti i reparti, l’attacco ovviamente è sotto gli occhi di tutti“.

Infine, conclude: “Dobbiamo subire qualche gol in meno e trovare qualche soluzione in più per chiudere partite come quella di oggi. Con la Puteolana era una partita apparentemente facile, ma non è stato così. Per quanto riguarda il parco under nel mercato forse potremmo avere qualche entrata, anche se ci riteniamo già completi.