13 Agosto 2022

Giarre, trovato il nuovo allenatore: oggi la firma di Gustavo Aragolaza

Dopo aver sfiorato l'esclusione dal campionato, ora il Giarre chiude per il suo nuovo allenatore: oggi firmerà l'argentino

Aragolaza Giarre

Con la possibilità ancora in piedi di poter affrontare regolarmente la nuova Serie D 2022/23, il Giarre ha cercato – e trovato – il nuovo allenatore da cui ripartire. Si tratta del 51enne Gustavo Aragolaza, allenatore negli ultimi anni delle giovanili del Brescia. Nelle prossime ore di questo sabato, 13 agosto, l’allenatore firmerà il contratto che lo legherà al Giarre per la stagione che sta per cominciare.

Giarre

L’argentino, ex portiere, ha allenato dapprima l’U17 del Brescia, per poi allenare la Primavera nelle ultime due stagioni, fino allo scorso giugno. Cellino e dirigenza hanno poi sollevato dall’incarico Aragolaza, che adesso può cominciare una nuova avventura per conto suo. Sarà presto il nuovo allenatore della squadra siciliana, che attualmente dovrà concentrare i suoi sforzi anche per ottenere la definitiva riammissione al campionato.

La situazione in casa Giarre

Le ultime sono state ore difficili in casa gialloblù, prima con la decisione di LND e Co.Vi.So.D di escludere la squadra dal campionato di Serie D, poi anche con un comunicato diramato dai calciatori in relazione agli stipendi non percepiti dagli stessi. Successivamente, però, il Giarre ha avuto modo di presentare ricorso al TAR in merito alla decisione e tale ricorso è stato in parte accolto.

Giarre TAR

Il TAR, infatti, ha disposto una sospensiva del provvedimento di bocciatura per il Giarre, dando ancora al club la possibilità di cominciare regolarmente il campionato. Nel frattempo, la dirigenza gialloblù ha già cercato nei giorni scorsi un nuovo allenatore, per indicare la rotta del nuovo ciclo. La società ha contattato Massimo Costantino (ex FC Messina e RG Ticino) e Andrea De Sanzo (ex Acireale) in primis, ma entrambi non sono rimasti convinti dalla proposta. Adesso sarà, appunto, Aragolaza a cogliere quest’occasione: in giornata sono previste le firme.