28 Luglio 2022

Ripescaggio Serie C, sogna uno storico club

La conferma definitiva arriverà il 2 agosto, giorno della sentenza definitiva sul ricorso di Teramo e Campobasso

Saranno giorni concitati per quanto riguarda il futuro delle squadre coinvolte nei ripescaggi di Serie C. Infatti, come riportato questa mattina, sono state congelate le domande presentate in attesa di comprendere l’esito del ricorso presentato da Campobasso e Teramo. In questo momento dunque, tra le squadre che attendono e sperano al meglio per il proprio futuro, figura anche la Torres. La squadra sarda infatti sarebbe, secondo la graduatoria pubblicata questa mattina, seconda alle spalle solamente della Fermana. Se per avere il quadro completo della situazione bisognerà comunque aspettare il 2 agosto, giorno in cui il TAR si pronuncerà sulle istanze di sospensiva, in casa rossoblù trapela molta fiducia.

Infatti, come si legge nel comunicato ufficiale, riportato sui canali social dei sardi: “Preso atto delle relazioni della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali circa le domande dell’eventuale integrazione dell’organico per il prossimo campionato di Serie C, il Consiglio Federale ha individuato la Fermana e la Torres (una retrocessa dalla C e una proveniente dalla Serie D) come possibili ripescate. Fermo restando l’esito dei ricorsi proposti al Tar dalle società Campobasso e Teramo“.

Il commento sul ripescaggio del presidente della Torres

Nulla perciò è ancora definitivo. C’è da attendere ma la giornata di oggi, come confermato dalle parole affidate ai social del presidente della Torres Stefano Udassi, lascia ben presagire. “Affrontiamo questo ulteriore periodo di attesa con una certezza in più e la serenità che ha da sempre contraddistinto il nostro agire. Serenità derivante dal fatto che abbiamo fatto tutto quanto era possibile. Non ci siamo mai risparmiati nemmeno per un minuto, per far sì che quanto da tutti noi auspicato potesse realizzarsi“.

Torres Ripescaggio

Nel frattempo la squadra è al lavoro per preparare, qualsiasi sia la categoria, la stagione migliore possibile. “La squadra lavora sul campo per essere pronta all’appuntamento che conta– continua il presidente- staff e direzione tecnica la stanno plasmando in modo da rinforzarla all’occorrenza. Siamo vicini ai nostri tifosi. Anche noi non vediamo l’ora di poter esultare ma navighiamo calmi, in attesa del nero su bianco sulle carte”. Insomma, ancora non si sa se il sogno ripescaggio per la Torres diventerà realtà. Nel frattempo però le speranze sembrano crescere e quello che sembrava solamente una speranza potrebbe presto diventare realtà.