28 Luglio 2022

Arzachena, visita speciale da parte di Zlatan Ibrahimovic

Dopo quella di Lukaku e Onana altra visita d'onore per il club biancoverde

La costa smeralda ha sempre un fascino particolare. E’ meta ogni anno di tantissimi turisti incantati dalle spiagge bellissime e dal mare cristallino. Non è strano vedere celebrità passeggiare o, meglio, nuotare da quelle parti. Ma da un pò di tempo quella particolare parte della Sardegna, e in particolare l’Arzachena, sembrano essere meta popolare tra i calciatori. Poche settimane fa infatti, prima di unirsi al ritiro di ‘Appiano Gentile’, Romelu Lukaku e Andrè Onana erano stati fotografati insieme agli esponenti del club sardo. Questa volta a bagnare, con la propria presenza, il campo d’allenamento del club biancoverde è stato proprio il rivale storico Zlatan Ibrahimovic.

A pensar male verrebbe da pensare che non sia una coincidenza, che possa essere già un primo messaggio in vista del campionato; in tempo di social si sa che anche i più piccoli messaggi possono contenere una grande malizia. Ma, anche se così non fosse, e probabilmente non è, fatto sta che oggi il leader della squadra campione d’Italia si è concesso una visita al “Biagio Pirina“, l’impianto storico dell’Arzachena Costa Smeralda. Foto di rito con il Sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda e con il direttore Antonello Zucchi. Le tribune dell’Arzachena a fare da sfondo. In attesa di guarire dall’infortunio e guardare, da dentro il campo, quelle titaniche della scala del calcio. Magari sfidandosi proprio con Lukaku ed Onana, ricordandosi di quell’incontro per poco mancato in costa Smeralda.

La stagione dell’Arzachena Costa Smeralda

Sul Biagio Pirina, calcato oggi da Zlatan Ibrahimovic, l’Arzachena giocherà ancora in Serie D la prossima stagione. Reduce da una grande annata con 64 punti raccolti e la quarta posizione in classifica raggiunta, i biancoverdi conquistano una importante qualificazione ai playoff. Nella post-season, però non durano molto. Nel primo turni infatti, allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, la squadra di Nappi esce sconfitta per 2-1 contro la Torres. Proprio la squadra che poi vincerà i playoff del girone G e che ora spera nel ripescaggio in Serie C.

Arzachena Ibra

Marco Nappi, dopo la scorsa stagione, è stato riconfermato ed è già al lavoro, insieme allo staff, per costruire una squadra che possa dimostrarsi all’altezza anche nel prossimo campionato. E chissà, che queste visite così illustri non ispirino il club biancoverde a compiere un’impresa il prossimo anno.