20 Luglio 2022

Vittorio Continella, l’ex Casale firma per l’AEL Limassol

Nuova esperienza estera per il centrocampista. Accordo raggiunto con l'AEL Limassol.

Vittorio Continella , ormai ex centrocampista del Casale, dopo una sola stagione in Serie D, lascia l’Italia.

La chiamata ha come prefisso +357, arriva dal Cipro, più specificatamente dall’AEL Limassol, club militante nella First Division, la massima serie cipriota che ha anche diverse apparizioni nelle massime competizioni europee: 2 partecipazioni in Champions League, 3 in Coppa UEFA/Europa League e 3 nell’ormai non più esistente Coppa delle Coppe.

Nella stagione 2021/2022 con il Casale, ha collezionato 35 presenze, 2 gol e 1 assist.

Le sue doti tecniche, messe in mostra durante il campionato, hanno attivato l’interesse di diversi club, anche al di fuori dei confini della penisola italiana. Come un fulmine a ciel sereno, ecco l’opportunità estera. Un’occasione unica e irripetibile, alla quale Continella non ha potuto rinunciare.

Un’esperienza stimolante e nuova sotto tutti i punti di vista, anche extra calcistici. Ora, il Casale, dovrà essere in grado di trovare un sostituto.

Vittorio Continella, dal settore giovanile con la Juventus alla chiamata dell’AEL Limassol, passando per il Casale

Vittorio Continella, nonostante la giovane età, ha avuto l’opportunità di giocare in alcuni dei settori giovanili migliori del panorama calcistico italiano. Il classe 2002 muove i primi passi da calciatore sui campi di Vinovo della Juventus.

Successivamente, per due stagioni consecutivi, si trasferisce in Liguria, a La Spezia. Infine, torna a Torino, questa volta sponda granata, per giocare il campionato U19.

Terminate le giovanili, il Casale, club piemontese militante in Serie D, si assicura le prestazioni del calciatore. La società punta molto su di lui e, Continella ripaga la fiducia.

Il club gioca un buon calcio e si piazza terza nel girone A, dietro a Sanremese e Novara. Il Casale centra i playoff ma viene eliminato in semifinale.

Ad oggi, l’obiettivo del Casale è di cercare di replicare quanto fatto di buono lo scorso anno, sebbene farlo con un Vittorio Continella in meno non risulta semplice. Anche a distanza di migliaia di chilometri, il centrocampista farà sentire il suo tifo alla squadra che l’ha definitivamente lanciato e che gli ha aperto le porte per questa grande opportunità.