28 Giugno 2022

Casale, è ufficiale: Antonio Mesina è un nuovo giocatore nerostellato

L'attaccante è reduce da un'importante stagione disputata con il Sestri Levante

Sono ore calde quelle che sta vivendo il Casale. Poco fa infatti, tramite un comunicato pubblicato sui social del club, la società piemontese ha annunciato l’arrivo di Antonio Mesina, attaccante reduce dall’esperienza con i liguri del Sestri Levante.

Antonio Mesina, età, carriera e l’arrivo a Casale

Il nuovo arrivato in casa Casale nasce l’undici gennaio del ’93, a Dorgali. Un’attaccante puro, che vede la porta come pochi altri. Potrebbe sembrare una descrizione azzardata, ma le prestazioni regalate nel corso della stagione 2021/22, confermano il nostro pensiero. Realizzate ben 15 reti in 37 presenze.

I 52 punti, e la decima posizione conquista dal Sestri Levante nella scorsa stagione, passano anche e soprattutto dalle sue giocate. Come recita il comunicato della società bianconera, Mesina cresce calcisticamente nel settore giovanile del Budoni, per poi passare nella primavera dell’Ascoli. Prima di arrivare a Casale, Mesina (oltre ad indossare la casacca del già citato Sestri Levante), offre il suo contributo con le maglie di Arezzo, Torres e Gelbison.

Casale, Antonio Mesina per sognare la promozione

Un terzo posto conquistato e 64 punti in cascina. Termina così la regular season del Casale che poi, nel corso dei playoff validi per il girone A di Serie D, esce sconfitto contro il Città di Varese. In un girone A, in cui Novara (poi vincitore del girone), Sanremese, Casale e Città di Varese si danno battaglia fino alla fine, il Casale offre comunque le sue migliori prestazioni chiudendo, come detto in precedenza, il campionato sul terzo gradino del podio.

L’arrivo di Mesina offre maggior peso all’attacco. La tifoseria spera che, attraverso i suoi gol e il gioco di squadra, il Casale possa disputare una buona stagione, lanciando anche uno sguardo alle primissime posizioni. Piccola curiosità: in entrambe le sfide in cui Casale e Sestri Levante si sono affrontate, nessuna delle due compagini è andata in rete. Sia andata che ritorno infatti, terminano sul punteggio di 0-0.  

A cura di Davide Balestra