9 Giugno 2022

Calciomercato Serie D LIVE | Trattative e ufficialità di giovedì 9 giugno

Trattative, indiscrezioni e ufficialità di calciomercato in Serie D del 9 giugno

In attesa della fase calda di luglio e agosto, in Serie D è sempre tempo di calciomercato. Tutte le trattative, possibili scenari e ufficialità LIVE su questo articolo.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato del 9 giugno

21.00 – Il nuovo allenatore del Real Calepina è Daniele Capelli, ex calciatore di Atalanta e Cesena. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

19.30 – Brindisi, accordo raggiunto per l’arrivo di Ciro Danucci. L’ex calciatore di Taranto e Juve Stabia sarà il nuovo allenatore dei pugliesi.

17.45 – Casertana: come già anticipato, altri passi avanti nella trattativa con il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti.

17.15 – Porto d’Ascoli, conferma in panchina per Davide Ciampelli. Per lui si tratta della terza stagione in biancoblu dopo una promozione in Serie D e una storica salvezza.

16.45 – Lumezzane, un nuovo attaccante per il club: si tratta di Nicolas Parravicini, classe ’97. Ex Genoa, Novara e Arconatese tra le tante, ha segnato 10 gol e 3 assist in stagione.

16.30 – Giugliano, Giovanni Ferraro ai saluti: tra i vari nomi, quello più vicino è Beppe Scurto. Attuale allenatore della Roma Under 18, per lui sarebbe la prima panchina tra i grandi.

11.58 – La Puteolana rende nota la risoluzione consensuale del rapporto lavorativo con il direttore generale Pasquale Costagliola.

11.50 – Confermato Massimo Bagatti sulla panchina dell’Atheltic Carpi

11.40 – Dopo le conferme di Gagliardi e Bregliano, la Sanremese si assicura le prestazioni di Scalzi anche per la prossima stagione.

11.05 – Trestina, confermato in blocco l’allenatore Simone Marmorini e il suo staff tecnico.

11.00 – Il Real Calepina comunica di aver sollevato dalla panchina Simone Carminati.

10.11 – Il Lentigione annuncia di aver affidato la panchina della prima squadra a Romulo Eugenio Togni. L’allenatore approda a Lentigione in seguito a tre stagioni a Mezzolara e una parentesi di alcuni mesi a Carpi.

9.35 – Gianluigi Pillin sarà il vice di Lucio Brando alle Dolomiti Bellunesi. Uno Scudetto in bacheca con l’Under 17 del Pordenone per l’allenatore classe 1980.

9.20 – Il Cartigliano ha ufficializzato i tesseramenti di Gianmarco Scapin e Riccardo Brugnolo, provenienti rispettivamente da Mestrino e Spinea.

Le trattative di calciomercato dell’8 giugno

21.19- Il Taranto vuole Ismaila Badje, classe 2000 del Brindisi. C’è un ostacolo che i pugliesi devono superare poiché ci sono delle problematiche con il tesseramento del giocatore. Il ds Dionisio sta lavorando in queste ore per trovare una soluzione.

19.23 – Il Bra comunica che il difensore Cristian Tos vestirà la maglia giallorossa anche per la prossima stagione.

19.00- Il Fanfulla conferma anche per la stagione 2022-23 l’allenatore Bonazzoli.

17.45 – Trapani, il nuovo allenatore sarà Alfio Torrisi: accordo chiuso in giornata.

17.10 – Calciomercato Tritium, dopo la retrocessione in Eccellenza si pensa al futuro: il nuovo portiere è Paolo Acerbis, calciatore con un passato in Serie A con Catania e Livorno e oltre 200 presenze tra i professionisti.

Acerbis alla Tritium

16.50 – Andrea Agostinelli, ex calciatore del Napoli, è il nuovo allenatore del Gudja United FC, massima serie del campionato maltese.

15.50 – Il Cjarlins Muzane ha annunciato di aver ingaggiato dal Notaresco l’esterno offensivo Niccolò Valenti.

15.10 – La Dolomiti Bellunesi ha annunciato l’acquisto dell’ex Levico Terme Riccardo Pettina. Il classe ’99 si è presentato: “Ho scelto le Dolomiti Bellunesi perché è una realtà ambiziosa. Quando si decide di unire tre società blasonate, significa che c’è la volontà di costruire qualcosa di importante“.

10:50 – Il Bra ha annunciato che Alessandro Rossi non sarà più un giocatore dei giallorossi. Attraverso un comunicato ufficiale lo ha reso noto la società. Con il Bra ha collezionato 19 presenze ed è stato uno dei titolari inamovibili del reparto difensivo.

9:47 – L’Union Clodiense Chioggia comunica che non sarà rinnovato il rapporto tecnico nella prossima stagione sportiva 2022/23 con i calciatori Nicola Boscolo BistoAgostino MarcolinTommaso Busatto Roberto de Angelis.

9:35 – Cristian Spini è un nuovo giocatore del Lumezzane. Si tratta di un attaccante classe 2001 che è cresciuto nel settore giovanile della Cremonese. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Desenzano Calvina.

9:20 – Il Levico Terme comunica che Mauro Rinaldo vestirà ancora la maglia gialloblù. La società decide di partire dalla riconferma del capitano al fine di creare la rosa per la stagione 2022/23.

9:10 – Sono ben tre i colpi annunciati dal Caldiero Terme. Il primo è Nicolò Boni (classe 1999), che di mestiere fa l’esterno. Poi gli attaccanti Alberto Fiumicetti, classe 2000, e Stefan Miloradovic, classe 1996.

9:00 – Il Locri, società calabrese neopromossa dall’Eccellenza, non cambia l’allenatore: annunciata la permanenza di Renato Mancini anche per la prossima stagione. Anche altri protagonisti del “triplete” sono stati confermati: ovvero Piero Martelli (all. portieri), Saverio Rigitano (prep. atletico) ed Emiliano D’Angelis e Vittorio Calabrò (fisioterapisti).

8:36 – Vincenzo Maiuri sarà il nuovo allenatore del Sorrento. L’ex Casertana e Cavese tra le altre ritornerà ad essere l’allenatore rossonero firmando il contratto con la società campana in giornata.