1 Giugno 2022

Sanremese, Gabriele Giannini potrebbe essere il nuovo allenatore

Possibile salto dalle giovanili alla Prima Squadra per Gabriele Giannini

La conferma sembra arrivare direttamente dalle parole del presidente Masu: Gabriele Giannini potrebbe guidare la prima squadra della Sanremese nella prossima stagione. Sarebbe un grande salto di qualità per il giovane allenatore classe 1977, che potrebbe essere ufficialmente presentato alla stampa e tifosi nella conferenza stampa di oggi.

Sanremese
Fonte foto: pagina Facebook Sanremese

Le parole del presidente Alessandro Masu

Dopo l’addio e la separazione con Andreoletti, cresce sempre di più l’attesa per il nome del nuovo allenatore sulla panchina biancoazzurra. A parlare del tecnico di origine pisana è direttamente il patron della Sanremese: “Giannini si è meritato la mia fiducia dentro e fuori dal campo. E’ sicuramente un profilo che stiamo valutando per la panchina. Indipendentemente da chi ci sarà, non vedrete in panchina un allenatore a fine carriera o uno che si deve riciclare qua. Sanremo dovrà proseguire nel progetto intrapreso dal sottoscritto a luglio”.

Chi è Gabriele Giannini?

Gabriele Giannini, classe 1977, è in possesso del patentino Uefa A dal 2019. Figlio d’arte, infatti il padre Luca Giannini ha guidato il Pisa, oltre a questo è stato anche il CT dell’under 19 e vice di Tardelli nelle esperienze con l’Under 21 e all’Inter.

Giannini “junior”, invece, ha allenato per quattro anni le giovanili del Pisa sedendosi sulla panchina dell’Under 16, dell’Under 17 e della Berretti. E dalla scorsa stagione alla Sanremese, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico e, nella seconda parte di stagione, in panchina accanto proprio ad Andreoletti.