21 Aprile 2022

Giudice Sportivo: sette giornate a Rizzo, cinque a Prinari

Il Giudice Sprtivo infligge sette giornate a Rizzo (Giugliano) e cinque a Furina (Rende), che chiudono in anticipo la loro stagione.

Mano pesante del Giudice Sportivo per le partite giocate mercoledì e giovedì scorsi. Molte le squalifiche per più giornate, tra le quali spicca sicuramente quella inflitta a Nicolas Cesar Rizzo del Giugliano, capolista del girone G, che chiude anzitempo il suo campionato. Il giocatore argentino è stato squalificato per sette giornate per “avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una testata al mento. Alla notifica del provvedimento disciplinare poggiava una mano sulla spalla del Direttore di gara spingendolo lievemente”.

Giudice Sportivo Giugliano

Piove sul bagnato, quindi, per il Giugliano, che dopo la sconfitta contro il fanalino di coda Sassari Calcio Latte Dolce, dovrà fare a meno di uno dei protagonisti di questa stagione. Nelle 26 partite giocate, Rizzo ha infatti realizzato 6 reti condite da 5 assist ed era certamente al centro dell’attacco della compagine allenata da Ferraro.

Stagione terminata anche per Tiziano Prinari

Quella inflitta a Rizzo non è però l’unica sanzione pesante del Giudice Sportivo. Dovrà saltare le restanti cinque partite di campionato anche Tiziano Prinari, attaccante del Casarano. Il centravanti ex Fidelis Andria, mentre era in panchina, “dopo la realizzazione di una rete da parte della squadra avversaria, entrava indebitamente sul terreno di gioco e rivolgeva reiterate espressioni offensive e blasfeme all’indirizzo dell’Arbitro. Alla notifica del provvedimento disciplinare si avvicinava con atteggiamento minaccioso al Direttore di gara reiterando le espressioni offensive e intimidatorie tentando di venire a contatto fisico con il medesimo non riuscendo nell’intento perché trattenuto dai propri compagni di squadra“. Una squalifica pesante per una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, che dovrà fare a meno di un attaccante che ha messo a segno quattro reti.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo

Giudice Sportivo


Stagione quasi terminata, invece, per Vincenzo Furina del Rende, squalificato per quattro giornate. L’attaccante biancorosso tornerà solo per le ultime due giornate contro Real Aversa e Lamezia Terme. La motivazione della squalifica? Furina è accusato di avere “a gioco fermo, abbandonato il terreno di gioco e, recatosi nei pressi della panchina della squadra ospitata, colpito con un pugno al volto un calciatore avversario“.

Squalificati per tre giornate, invece, Omar Saikou (Biancavilla), Vittorio Mehmethaj (Borgo San Donnino), Fabio Benedetto (Chieri) e Daniele Cipolla (S.Agata). A questi si aggiungono Evangelista Cunzi (Santa Maria Cilento), Antonio Calvanese (Portici) e Alex Pedone (City Nova). Da segnalare anche la squalifica per tre giornate dell’allenatore del Casarano Alessandro Monticciolo. Per quanto riguarda le multe inflitte alle società, 1000€ al Rotonda e 500€ al Licata.