21 Aprile 2022

La Sambenedettese ritrova il sorriso, Alfonsi: “Vittoria meritata”

La Sambenedettese batte nel recupero il Vastogirardi e si avvicina alla zona playoff, l'allenatore rossoblu: "Ottimo secondo tempo"

Sambenedettese

Una vittoria fondamentale in un Girone F dalla classifica più corta che mai. La Sambenedettese conquista tre punti fondamentali nel recupero contro il Vastogirardi. La rete di Fall consente ai rossoblu di rialzare la testa ed allontanarsi dalla zona paludosa della classifica. Ora la zona playout dista 4 lunghezze, mentre i playoff sono solamente ad un punto.

Sante Alfonsi Samb
Sante Alfonsi, allenatore della Sambenedettese

Tra due legni il gol di Fall, Alfonsi : “Senza la regola degli under la Sambenedettese da Serie C”

Due traverse e un gol. Al Riviera delle Palme non ha vita facile la squadra di Sante Alfonsi, che colpisce il primo legno al 36′ del primo tempo con Frulla, che anticipa di testa Di Stasio ma non inquadra lo specchio. Di testa anche il gol di Fall, che a metà ripresa, sul cross di Lulli anticipa tutti e porta avanti i suoi. Nel finale il secondo legno con il mancino di Cardella, che fa tremare la porta. Dopo il passo falso contro il Castelnuovo Vomano la Sambenedettese ritrova il sorriso e i tre punti e si appresta ad un’altra importante partita. Domenica, infatti, al Riviera delle Palme arriva il Notaresco.

Ironizza Sante Alfonsi in sala stampa al termine del match: “Magari fossimo sempre così. Corto muso? Se lo dice Allegri alla Juventus possiamo dirlo anche noi alla Samb“. L’allenatore rossoblu si ritiene soddisfatto della prestazione, soprattutto dopo le critiche dovute alla sconfitta contro il Castelnuovo Vomano: “Siamo contenti della prestazione di oggi perché non era facile, la giornata di giovedì ci ha segnati ed ha lasciato il segno in tutto l’ambiente. Ci sono arrivate critiche giustificatissime. Oggi non era facile“. La pressione si nota soprattutto nel primo tempo, in cui la Sambenedettese fatica a costruire trame offensive.

Poi, nella ripresa il cambio di mentalità e la vittoria: “I ragazzi sentono le pressioni e all’inizio non eravamo sciolti. Più passava il tempo più ci siamo sciolti ed abbiamo fatto un ottimo secondo tempo meritando di vincere“. Con l’ingresso di Federico Cardella la squadra cambia volto. Il giocatore, secondo Alfonsi, come tutti gli over è penalizzato: “Purtroppo, questo è il gioco degli under. Abbiamo moltissimi ragazzi over in panchina che giocherebbero da qualsiasi parte. Questa regola degli under ci penalizza un pochino, non perché gli under ci penalizzano, ma perché questa squadra con tutti gli over sarebbe da Serie C, ma tutti non possono giocare“.

A cura di Simone Schillaci