13 Aprile 2022

Novara e Chieri alla ricerca della seconda vittoria consecutiva

Novara contro la bestia nera PDHAE, Chieri che sfida il Casale

Tempo di turno infrasettimanale prima della sosta pasquale. Nel girone A occhi puntati, oltre che al derby Imperia-Sanremese, su Novara e Chieri. Le due compagini piemontesi sfideranno rispettivamente il PDHAE ed il Casale, entrambe tra le mura amiche.

Il Novara contro la maledizione valdostana

Non sarà una partita semplicissima per gli azzurri quella di domani al “Piola”. Non tanto sulla carta (prima contro 14esima ma sul campo: i valdostani infatti, sono imbattuti contro i novaresi. In Coppa Italia gli uomini di Marchionni hanno perso 3-2 in casa, mentre in campionato gli azzurri hanno recuperato nei minuti finali uno svantaggio di 2-0.

Novara che quindi vuole vincere anche per cercare di allungare sulla Sanremese, distanti soli 3 punti. Il ritorno di Vuthaj dopo la squalifica sarà sicuramente una marcia in più, senza scordare però le ultime prestazioni di Babacar Diop (2 gol in altrettante partite).

Riguardo all’incontro di domani, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Marco Marchionni. L’ex calciatore della Juventus parla del recente cambio in panchina degli arancioblu-biancorossi: “Il PDHAE ha appena cambiato allenatore, hanno preso una persona esperta che sicuramente li aiuterà, posso aspettarmi di tutto, dal cambio di modulo alla reazione della squadra, ma noi dobbiamo far capire fin da subito che non ci dev’essere partita.

Riguardo all’incontro di domani, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Marco Marchionni. L’ex calciatore della Juventus parla del recente cambio in panchina degli arancioblu-biancorossi: “Il PDHAE ha appena cambiato allenatore, hanno preso una persona esperta che sicuramente li aiuterà, posso aspettarmi di tutto, dal cambio di modulo alla reazione della squadra, ma noi dobbiamo far capire fin da subito che non ci dev’essere partita. Dobbiamo guardare prima a noi stessi che all’avversario. Abbiamo sei finali da qui alla fine, è importante che ci siano tutti.”

Per quanto riguarda gli infortuni e le squalifiche, la squadra del presidente Ferranti recupera il prima citato Vuthaj e Tentoni, mentre Alfiero è ancora fermo ai box insieme ad Amoabeng.

Chieri, si cerca la difficile vittoria col Casale

I torinesi, che nell’ultima gara hanno affrontato proprio il PDHAE, si trovano impegnati in una sfida molto importante per la corsa ai play-off. I ragazzi di Didu cercheranno di portare a casa i 3 punti ed avvicinarsi alla zona spareggi, attualmente distante solo 4 punti.

Casalesi che vengono da un periodo molto soddisfacente: 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque giocate, tra cui il 5-1 rifilato al Borgosesia. Nerostellati che, dopo alcuni mesi abbastanza difficoltosi, si trovano al quarto posto a pari punti con il Derthona.

A differenza del Casale però, il Chieri non sta passando un bel periodo: nelle ultime 5 partite disputate, sono state raccolte una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, scivolando quindi al settimo posto con 45 punti.

A cura di Edoardo Discacciati