20 Gennaio 2022

Bitonto, al via l’iniziativa “scuole neroverdi”, per avvicinare i giovani alla squadra

Il Bitonto ha dato il via ad un progetto volto ad avvicinare i giovani studenti della zona alla squadra della loro città

Ambiziosa iniziativa, quella avviata dal Bitonto. “Scuole neroverdi” è un progetto rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla squadra della loro città. Nello specifico, per le prossime due partite in casa, sarà consentito a ciascuna di essa l’accesso gratuito a gruppi di 100 ragazzi.

Bitonto Calcio

La promozione di una costante e crescente fusione fra Scuola, Territorio e Sport, all’insegna del concetto di bitontità“. Così la squadra pugliese definisce “Scuole Neroverdi” nel loro comunicato ufficiale. L’obiettivo del Bitonto è quello “di inculcare in giovani e giovanissimi (senza però mai “forzare la mano”) la passione per l’unica squadra sportiva centenaria della propria città“.

Accesso gratuito per 100 ragazzi allo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto sia per Bitonto-Brindisi (2 febbraio) e Bitonto-Molfetta (13 febbraio). Modalità attraverso la quale la Bitonto sportiva chiama a raccolta i suoi studenti, per sviluppare in loro un sano tifo per i neroverdi.

La stagione del Bitonto

Periodo caldo per la stagione del Bitonto, ancora attiva sul mercato (vicino l’ingaggio di Lacassia), i neroverdi sono appaiati in vetta nel girone H con Cerignola e Francavilla, a quota 37. La vittoria di ieri del Cerignola (che deve recuperare anche un’altra partita) sul Brindisi, ha reso la situazione di classifica più combattuta che mai. I neroverdi hanno così chiesto supporto al proprio pubblico.

A cura di Lorenzo Vero