4 Aprile 2023

Eccellenza: la Clivense sogna la D nel segno di Florian

La Clivense continua la sua marcia al primo posto nell'emozionante girone A di Eccellenza veneta. È testa a testa con l'Ambrosiana per la D

Tra i testa a testa più emozionanti e combattuti attualmente in corso nel calcio italiano vi è quello in corso nel girone A di Eccellenza in Veneto tra la Clivense e l’Ambrosiana. Le due squadre sono entrambe appaiate al primo posto in classifica a 66 punti, con i biancoazzurri che hanno però una gara da recuperare. Ad infuocare il duello sarà lo scontro diretto in programma tra quattro giorni. A 3 giornate dalla fine è bagarre per ottenere la promozione diretta in Serie D.

Clivense

In casa Clivense ci credono. La striscia di 6 vittorie di fila ha dato entusiasmo e nuova linfa per questo rush finale in cui ci si gioca tutto. Un club nato dalle ceneri di una squadra storica del nostro calcio, il Chievo Verona, e che dopo aver vinto l’anno scorso il campionato di Terza Categoria è balzato direttamente in Eccellenza grazie alla fusione con il San Martino Speme. La data da cerchiare in rosso è sabato 8 aprile, quando ci sarà lo scontro diretto contro l’Ambrosiana che sarà con ogni probabilità decisivo per le sorti della stagione delle due squadre.

Clivense Sergio Pellissier

Clivense, Florian: “Ora siamo arrivati al dunque”

A trascinare la Clivense è il bomber Damien Florian. L’attaccante ha realizzato fin qui 13 gol in campionato, l’ultimo nella vittoria di domenica contro la Belfiorese. Proprio al termine del match il classe ’87 ha parlato così ai canali ufficiali del club: “Ci siamo creati questo buon momento dopo aver lasciato tanti punti soprattutto a gennaio. Ora siamo al dunque, già sabato sarà decisiva. Gol? È andata bene, siamo riusciti a sbloccarla su calcio piazzato, è la nostra forza e poi abbiamo trovato altre due reti. Contro l’Ambrosiana è una partita fondamentale soprattutto per noi visto anche il calendario, è importantissima“.