4 Aprile 2023

Casarano-Nardò, il derby del Salento tra play-off e promozione

Il focus sul match di giovedì pomeriggio

Casarano Gelbison dove vedere la partita in streaming e in tv

Giovedì andrà in scena l’atteso derby salentino Casarano-Nardò. I rossoblu vogliono vincere per chiudere quanto prima il discorso play-off. I granata invece, cercano i tre punti per restare alle spalle della Cavese e continuare a sognare. Un match, dunque, dall’alta posta in palio, come sempre si è contraddistinto negli anni.

Per il Casarano è fondamentale centrare la zona play-off, in maniera tale da tenere viva l’ipotesi ripescaggio. Discorso simile per il Nardò che però, prima di pensare a questa ipotesi, può ancora sperare di centrare la promozione diretta in Serie C. La Cavese dista quattro punti e a cinque giornate dalla fine qualsiasi passo falso potrebbe risultare fatale. Motivo per cui gli uomini di Ragno le proveranno tutte per tornare a casa con i tre punti.

Nardò casarano
Nardò

La stagione di Casarano e Nardò

Il Casarano è partito con l’ambizione di vincere il campionato. Il club non lo ha mai nascosto, pur essendo consapevole dell’alto livello del girone. Tuttavia, qualche pareggio di troppo ha allontanato la squadra dai vertici della classifica. I rossoblu hanno tentato l’ultimo assalto esonerando Giovanni Costantino e affidando la panchina ad Antonio Foglia Manzillo. Tentativo che, inizialmente, ha dato i suoi frutti: il Casarano infatti, con tre vittorie consecutive dall’arrivo del nuovo allenatore era tornato prepotentemente nelle zone alte della classifica, a cinque punti dalla capolista Cavese. Dopo di che, i pareggi con Barletta, Fasano e Molfetta hanno riportato la squadra a undici punti di distanza dal primo posto. Adesso per i rossoblu sarà fondamentale centrare la zona play-off e chiudere il campionato nella miglior posizione possibile, tenendo così accesa la speranza per un ipotetico ripescaggio.

nardò casarano

Il Nardò invece è al momento la seconda forza del campionato. Gli uomini di Ragno hanno vinto nove delle ultime undici gare. Conquistando, così, un bottino di punti prezioso per rimanere agganciati alla Cavese. I granata fanno del reparto difensivo la loro forza: con solo diciassette gol subiti, infatti, sono la miglior difesa del campionato. Da giovedì il Nardò dovrà affrontare un calendario difficile. Casarano, Brindisi, Barletta e Altamura sono quattro delle cinque squadre rimaste da affrontare. Non sarà facile, ma la squadra di Ragno ha dimostrato più volte di potersela giocare con chiunque. E un primo posto ancora possibile da conquistare è sicuramente uno stimolo in più.

De Luca

Casarano, De Luca: “Pronti a dare l’anima in campo”

Dopo il passo falso interno contro il Molfetta, il Casarano è pronto a ripartire. A due giorni dall’importante derby contro il Nardò, il centrocampista Alessandro De Luca ha parlato alla stampa. “Molfetta? E’ stata una partita difficile. Abbiamo dato il massimo ma non è bastato. Abbiamo provato a vincere in qualsiasi modo, ma non ci siamo riusciti“. Adesso la testa è all’impegno di giovedì: “Giocheremo contro una signora squadra. Daremo il nostro meglio per trovare un risultato importante. Siamo pronti a dare l’anima in campo“.