Home » Io senza di lui non riesco a fare calcio | Thiago Motta in ginocchio da Giuntoli: pronto il volo per Bologna

Io senza di lui non riesco a fare calcio | Thiago Motta in ginocchio da Giuntoli: pronto il volo per Bologna

Il periodo delicato della Juventus

Momento critico in casa Juventus. A causa dei molteplici infortuni in rosa, Thiago Motta si è trovato costretto a chiamare i rinforzi per la trasferta contro il Lecce: i giovanissimi di Primavera e Next Gen. Sono a quota nove i giocatori indisponibili attualmente della formazione bianconera: Bremer, Cabal Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Vlahovic, McKennie, Adzic, Milik e anche Savona, dopo il fastidio muscolare accusato contro l’Aston Villa.

Cinque invece i convocati dalle Seconde Squadre, proprio dall’allenatore dall’ex Bologna: parliamo di Augusto Owusu e Christos Papadopoulos e di Filippo Pagnucco, Alfonso Montero e Diego Pugno (direttamente dalla Serie D, campionato in cui è cresciuto con il Borgaro Nobis).

Nonostante ciò, i bianconeri decretano sicuramente il primato a livello di infortuni di questa stagione di Serie A, ma non sono di certo gli unici ad essere stati colpiti. Squadre come l’Inter e la Roma non sono da meno. Un’annata un po’ particolare quella che si sta attraversando.

Ritrova la vittoria anche il Bologna di Vincenzo Italiano dopo due ko consecutivi contro Lazio e Lille fra campionato e Champions: secco 3 a 0 al Venezia. Altra buona prestazione di un calciatore in particolare in centro alla difesa, con gli arancioneroverdi che non hanno mai calciato in porta.

Le idee future della Juventus

Giuntoli non ne vuole più sapere. Il Direttore Sportivo bianconero sembra avere le idee chiare: un attaccante e un difensore dallo stesso club. Ora vuole il doppio colpo. In una stagione che si preannuncia entusiasmante ed estremamente equilibrata dal punto di vista della classifica generale, il segreto per competere fino alla fine per lo scudetto sarà mantenere alta la competitività.

Per riuscirci, i principali club italiani stanno esplorando il mercato, in cerca di occasioni favorevoli per rafforzare le proprie squadre e restare in corsa fino a giugno. Diverse società interverranno quasi certamente nella prossima finestra di mercato, tra cui la Juventus che vorrebbe regalare a Thiago Motta il difensore Sam Beukema.

C’è la fila: Beukema nel mirino di quattro big italiane e spagnole

Thiago Motta vorrebbe Sam Beukema, suo ex uomo ai tempi del Bologna, ma la trattativa sembra comunque complicata. Un prestito sarebbe possibile, ma il Manchester United vorrebbe inserire la clausola del diritto di riscatto. L’olandese è quindi finito nel mirino di diverse big del calcio europeo, su tutte Real Madrid, Atletico Madrid, Inter e Juventus.

Oltre a loro anche Juventus e Inter lo stanno tenendo sott’occhio per la prossima stagione, così come alcuni club di Premier League. I bianconeri lo monitorano per la prossima stagione e puntano sulla presenza di Thiago Motta in panchina, che lo ha avuto fino allo scorso anno, ma anche l’Inter lo valuta per il 2025/2026.