14 Novembre 2023

Vogherese, è Molluso il nuovo allenatore: il comunicato

Per l'allenatore si tratta di un ritorno dopo il 2020/2021

vogherese Molluso

La Vogherese, squadra del girone A di Serie D, ha annunciato il nuovo allenatore: sarà Marco Molluso. Si tratta quindi di un ritorno dopo il 2020/2021, quando poi il campionato fu interrotto a causa della pandemia da Covid-19. Molluso prenderà dunque le redini di una squadra attualmente all’11° posto con 17 punti, grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Fonte: Facebook @AVC Vogherese 1919

La società rossonera, contestualmente, ringrazia e saluta anche Augusto De Bartolo, subentrato dopo l’esonero di Mandola. All’allenatore, come si può leggere dal comunicato, era stato proposto un ruolo nello staff tecnico. La proposta, però, è stata rifiutata. Il giornalista e allenatore aveva preso l’incarico a fine settembre, e in 10 incontri ha ottenuto buoni risultati: per lui 4 vittorie e 2 pareggi.
Ciò nonostante, però, la società ha voluto resettare e ripartire nuovamente con un volto già conosciuto nel pavese. A Molluso, dunque, l’incarico di raggiungere la salvezza.

de bartolo vogherese

Vogherese-Molluso, il comunicato della società

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del club rossonero.

AVC Vogherese 1919 comunica che la guida della prima squadra è stata affidata a Marco Molluso. Il tecnico potrà così portare a compimento quanto iniziato sulla panchina rossonera tre anni fa, nelle prime settimane della stagione 2020/21 poi subito interrotta causa Covid. Già lo scorso anno, sulla panchina di una neopromossa come la Castanese, ha dimostrato di poter fare molto bene in categoria raccogliendo 23 punti in 17 partite“.

Fonte: Facebook @AVC Vogherese 1919

AVC Vogherese 1919 desidera ringraziare mister Augusto De Bartolo per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata. All’allenatore, che ha condotto la squadra con buoni risultati in questo difficile periodo di transizione dopo l’esonero di Carlo Mandola, era stato proposto di restare nello staff tecnico proprio per valorizzare quanto fatto nell’ultimo mese e mezzo. Seppur con grande dispiacere, comprendiamo la sua decisione di rifiutare e gli porgiamo i più sentiti auguri per il proseguo della carriera“.