14 Novembre 2023

Fano, Scorsini non è più l’allenatore

Il Fano ha comunicato la risoluzione consensuale con l'allenatore Marco Scorsini: il comunicato ufficiale del club

Fano Scorsini

Marco Scorsini non è più l’allenatore del Fano. Lo ha comunicato la società nei propri canali ufficiali. Nelle prossime ore il club marchigiano comunicherà chi siederà in panchina per il proseguo del campionato. L’allenatore paga l’inizio di campionato negativo per la società della provincia di Pesaro-Urbino.

Fano, risoluzione consensuale con Scorsini: il comunicato

“L’Alma Juventus Fano – si legge – comunica di aver, in data odierna, interrotto consensualmente il rapporto di collaborazione con mister Marco Scorsini. La società ringrazia il mister per i valori e l’attaccamento dimostrato ai colori granata e gli augura un grande bocca al lupo per il futuro professionale”.

Marco Scorsini, classe 1970, è un ex centrocampista. In carriera ha giocato con Lazio, Ternana, Cavese, Cerveteri, Savoia, Centese e con lo stesso Fano, giocando 188 partite in Serie C. Dopo il ritiro, nel 1997, ha intrapreso la carriera di allenatore. Dopo gli inizi nei Dilettanti del Lazio, tra Montefiascone, Sorianese, Cassino e Anguillara, nel 2013-2014 ha allenato il Monterosi, l’attuale club di C all’epoca in Eccellenza. In seguito, Scorsini si è seduto sulle panchine di Semprevisa, Fonte Nuova, Città di Palombara, Ronciglione, Civitavecchia, Monti Cimini, Ladispoli e Favl Cimini.

Sambenedettese Fano diretta
Fonte: Facebook Alma Juventus Fano 1906

Il percorso con il club marchigiano

Scorsini era arrivato all’Alma Juventus Fano lo scorso luglio, reduce dall’esperienza all‘Avezzano della passata stagione. Con gli abruzzesi aveva ottenuto la salvezza nel girone F di Serie D, per poi annunciare le dimissioni a maggio.

Scorsini fano

Nelle undici partite fin qui conquistate nel girone F di Serie D i fanesi hanno raccolto 19 punti, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Per via di questi risultati, il Fano è attualmente al dodicesimo posto con 11 punti, a pari merito con la neo-promossa Atletico Ascoli. La società, dunque, vuole dare una scossa alla squadra e ha deciso di risolvere consensualmente il rapporto con l’allenatore Marco Scorsini.