2 Giugno 2022

Vis Artena, l’allenatore Perrotti: “Riteniamoci soddisfatti”

L'allenatore della Vis Artena, espone un quadro generale del campionato appena concluso

A stagione da poco conclusa, parla l’allenatore della Vis Artena, Fabrizio Perrotti. Ai microfoni della società laziale infatti, Perrotti espone un quadro generale del campionato appena concluso. Per lui un’annata più che soddisfacente, nonostante alcuni problemi.

“Ambiente solido nonostante la stagione dispendiosa”

Nelle primissime righe della sua intervista, Perrotti evidenzia il buon cammino svolto: “Secondo me possiamo ritenerci soddisfatti. Analizzando la stagione a 360 gradi, non siamo mai stati in una zona di classifica pericolosa e centrare la salvezza in un campionato di Serie D è sempre un risultato importante. Forse si poteva fare qualcosa in più ma non sempre è dipeso da noi.”

I problemi non sono mancati, e l’allenatore rossoverde lo sa bene: “A volte ci siamo ritrovati con tanti giocatori infortunati, il covid prima ci ha fatto stare fermi dovendo poi giocare ogni tre-quattro giorni. Questi sono dei fattori che sicuramente hanno inciso, anche se qualche errore lo abbiamo comunque commesso.”

Vis Artena
Vis Artena

In mezzo agli imprevisti, vengono elogiati i tanti privilegi dei laziali: “Credo che molte volte abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido, questo grazie ai ragazzi e soprattutto alla società. Anche nei momenti più complicati, vedi ad esempio l’inizio, non ci ha mai fatto sentire la pressione di dover per forza fare risultato.”

Archiviata la stagione 2021/2022, è già tempo di dare un’occhiata al futuro per la panchina rossoverde: “Bisognerà vedere cosa succederà a livello societario, personalmente mi piacerebbe continuare il percorso iniziato qui per migliorarlo, anche facendo tesoro di ciò che non ha funzionato nell’ultimo campionato.”

La stagione della Vis Artena

Campionato abbastanza tranquillo quello concluso dalla squadra laziale. I rossoverdi si sono infatti posizionati al decimo posto del girone G di Serie D, con 46 punti. Grazie anche alle 13 vittorie, la squadra di Perrotti si è posizionata a +11 dalla zona play-out, aggiungendo al proprio storico stagionale anche 7 pareggi e 14 sconfitte. Risultati da segnalare in stagione, la vittoria per 5-0 contro l’Atletico Uri ed il 2-1 in casa contro il Giugliano.

A cura di Edoardo Discacciati