22 Febbraio 2022

VillaValle, Amedeo Mangone è il nuovo allenatore

Per il VillaValle arriva l'ex allenatore di Reggiana ed AlbinoLeffe

Il VillaValle ha un nuovo allenatore, dopo aver esonerato oggi stesso l’ormai ex Delpiano. Si tratta di Amedeo Mangone, 53enne milanese ed ex allenatore già di squadre come Pavia, AlbinoLeffe, Reggiana, Gama e Brera. Lo ha comunicato la società bergamasca con un comunicato ufficiale nella serata di martedì 22 febbraio.

Il comunicato del VillaValle

“La società VillaValle comunica di avere affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Amedeo Mangone, che sarà coadiuvato da Fabio Pandini che ricoprirà il ruolo di vice allenatore”, questa la nota ufficiale della società.

Mangone da calciatore ha avuto una carriera (ruolo difensore) di tutto rispetto, a partire dalle giovanili del Milan. Poi PergoCrema, Solbiatese, Bari, Bologna, Parma, Brescia, Piacenza, Catanzaro e Roma. Con i giallorossi vinse anche lo scudetto del 2000-2001, mentre col Bologna vinse la Coppa Intertoto del 1998.

VillaValle

A lui è stato affidato il compito non semplice di portare alla salvezza la squadra, che non gode di una buona situazione di classifica, tutt’altro. Infatti, al momento il VillaValle occupa l’ultimo posto del girone B di questa Serie D. Sono solamente 18 punti collezionati finora, l’uscita dalla zona play-out dista 5 punti, mentre la zona che varrebbe la salvezza diretta ben 10 lunghezze.