22 Febbraio 2022

Licata, il DS Martello: “Due errori dell’arbitro hanno determinato il risultato”

Dopo i torti arbitrali subiti contro il Portici, il Licata si è esposto ufficialmente sui social contro il direttore di gara

A distanza di due giorni, il Licata è ancora amareggiato per alcuni presunti torti arbitrali subiti nel match contro il Portici, persa poi 2-1. Alla base delle lamentele, ci sono una serie di errori del direttore di gara. Un gol annullato per un fuorigioco molto dubbio, la convalida di un presunto gol fantasma e la scelta di assegnare una punizione al limite con un fallo avvenuto all’interno dell’area di rigore.

A parlare sui canali social del club ci ha pensato il direttore sportivo Giovanni Martello, che ha mostrato amarezza e delusione per quanto subito nell’ultimo turno.

Il comunicato sui social del Licata

Il DS Martello ha parlato attraverso un post apparso sui social all’indomani della sfida:

Ritorniamo molto amareggiati per quanto subito a Portici. Purtroppo due errori grossolani, troppo evidenti per non essere visti della terna arbitrale, hanno determinato il risultato. Non voglio parlare di malafede, ma solo di incapacità. Non abbiamo nessuno strumento per far valere le nostre ragioni, ma saremo molto vigili sulle determinazioni che il designatore arbitrale riserverà nel proseguo del campionato al Sig. Acquafredda di Molfetta, insieme agli assistenti Lucio Mascali e Fabrizio Cozza, entrambi di Paola.”

La società, con a capo Enrico Massimino, si è già fatta sentire nelle sedi opportune, mostrando foto e video degli episodi in questione.