10 Marzo 2022

Villa Valle, presenti sugli spalti i tifosi del Bayer Leverkusen: “Se questo non è amore”

In attesa del match di Europa League contro l'Atalanta, i tifosi del Bayer Leverkusen hanno assistito alla partita del Villa Valle

Il Bayer Leverkusen sfiderà a Bergamo, questa sera alle ore 21, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Ma cosa accomuna una partita di una competizione calcistica europea con la Serie D? Certo, l’elemento di aggregazione che solo questo sport è capace di generare. Un elemento che non guarda la categoria, anzi, va oltre. Il Villa Valle è la squadra protagonista di questo capitolo.

Villa d’Almè è un comune della provincia di Bergamo, che viene rappresentato, calcisticamente parlando, dalla società del Villa Valle, club che milita nel girone B di Serie D. Nella giornata di ieri, i giallorossi hanno perso il recupero del 17^ turno di campionato contro il Legnano e lottano per non retrocedere.

Proprio i tifosi tedeschi, giunti qualche giorno prima a Bergamo, hanno assistito al match disputato allo ‘Stadio Comunale’ di Villa d’Almè. I supporters erano presenti in tribuna e, sorseggiando birra, non hanno fatto mancare il loro sostegno al Villa Valle. Al termine della partita, la stessa società bergamasca lo ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali.

“Il Villa Valle è stato sostenuto da tifosi speciali”

Una bella iniziativa del gruppo di tifosi tedeschi, che è stata apprezzata dallo stesso club giallorosso: “Oggi pomeriggio abbiamo ricevuto il sostegno di tifosi speciali. Parliamo dei supporters del Bayer Leverkusen arrivati in città per assistere alla gara di Europa League contro l’Atalanta“.

La società del Villa Valle conclude: “Nell’attesa, hanno assistito alla nostra partita, bevuto qualche birra e si sono portati la nostra sciarpa a casa come souvenir. Se questo non è amore per il calcio!”.

A cura di Ettore Aulisio