8 Aprile 2024

Vigor Senigallia, 300 presenze per il capitano Denis Pesaresi

Maglia celebrativa per il capitano in occasione delle 300 presenze in rossoblù

Nuovo record per il capitano della Vigor Senigallia Denis Pesaresi. Celebrate ieri, domenica 7 aprile, le 300 presenze con la maglia rossoblù. In occasione del match con il Fossombrone il classe ’92 è stato premiato dal presidente Franco Federiconi con una maglia celebrativa.

Vigor Senigallia, maglia celebrativa per Pesaresi

Il capitano è il capitano nella buona e cattiva sorte. È colui che guida la squadra in ogni momento e non fa mai mancare il suo supporto. Una figura importantissima nel calcio, a volte anche più rilevante dell’allenatore stesso. Un esempio è proprio Denis Pesaresi, che ieri, domenica 7 aprile, ha festeggiato le 300 presenze con la maglia della Vigor Senigallia.

Fonte: Facebook F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Il classe ’92 è stato infatti premiato con una maglia celebrativa dal presidente rossoblù Franco Federiconi. Dunque una grande emozione in campo prima del match contro il Fossombrone. Il pomeriggio, iniziato in un clima di festa, finisce però con un pizzico di amarezza. Il match termina infatti sul pareggio dopo una partita dettata da alti ritmi di gioco.

Fonte: Facebook F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Abbiamo faticato più del dovuto ma la squadra mi è piaciuta nella reazione e nella voglia di andare a recuperare“. Queste le parole dell’allenatore di casa Aldo Clementi al termine dell’ostica sfida. La Vigor Senigallia mantiene però il quarto posto in classifica in piena zona playoff.

La carriera di Pesaresi

Certe storie d’amore iniziano e non finiscono mai. Denis Pesaresi inizia infatti la sua carriera proprio nella Vigor Senigallia. Senza allontanarsi mai da casa il classe ’92 veste poi le maglie di PSM Rapallo, Matelica e O. Marzocca. Il richiamo di casa però è troppo forte.

Fonte: Facebook F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Paresi decide dunque di tornare in rossoblù dove ottiene anche la fascia da capitano. Dopo cinque stagioni vanta 300 presenze, celebrate domenica 7 aprile in occasione del match con il Fossombrone. Una favola che può continuare ancora per molto tempo perché si sa che al cuore non si comanda.