26 Marzo 2023

Viareggio Cup, mano pesante del giudice contro il LADEGBUWA: “Hanno aggredito l’arbitro”

Arriva il comunicato del giudice sportivo sul caos avvenuto nella giornata di ieri

Ci sono importanti novità per quanto riguarda il caos Viareggio dopo l’incredibile episodio accaduto alla “Viareggio Cup” durante la partita tra Rappresentativa Serie D e Ladegbuwa, con la squadra ospite che ha lasciato il campo sul 3-0 per gli avversari denunciando di aver subito ‘gravi torti arbitrali’.

Il giudice sportivo, tuttavia, ha completamente ribaltato la ricostruzione dei dirigenti del Ladegbuwa decretando la sconfitta a tavolino dei nigeriani per 0-3 con questa motivazione:

Il comunicato del giudice sportivo

“Preso atto che al 39′ del secondo tempo l’arbitro è stato costretto a sospendere la gara per l’atteggiamento intimidatorio ed aggressivo della squadra LADEGBUWA, il quale lo colpiva al braccio facendogli cadere il fischietto e graffiandolo provocandogli una lesione personale.

Ritenuto che tale fatto integra una fattispecie idonea a determinare la mancata regolare conclusione della gara per responsabilità del calciatore, la società deve essere punita con la sanzione della perdita della gara per 0-3″.

Viareggio Cup

Una giornata da dimenticare insomma. Alcuni presenti hanno raccontato anche di continue intimidazioni da parte di persone vicine al club africano nei confronti dei tesserati della rappresentativa LND e dello stesso direttore di gara.

Completamente opposta la ricostruzione del Ladegbuwa che, invece, aveva accusato l’arbitro di non parlare l’inglese e, soprattutto, di aver avuto un atteggiamento ostruzionistico e intimidatorio nei loro confronti.

Viareggio Cup