8 Gennaio 2022

Vezzali sulle sospensioni dei campionati: “Garantiamone la regolarità”

Parla la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, chiede compattezza e cooperazione nelle decisioni sulle sospensioni dei campionati

La sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha parlato in merito alla sospensione dei campionati e ha voluto spiegare il suo pensiero sul modo con cui questi vengono decisi.

Bisogna condividere ogni possibile decisione anche con i vertici di Figc, della Fip, della Fipav, e con le Leghe“, queste alcune delle sue parole riportate dall’ANSA.

Vezzali: “Sono le Leghe il punto di riferimento da seguire”

La sottosegretaria infatti sostiene che le Leghe “sono il punto di riferimento per l’organizzazione dei campionati. È il momento dell’unità. Lo sport deve essere compatto, mettendo al sicuro la salute di atleti e tifosi e garantendo la regolarità dei campionati“, conclude Vezzali.

Sono giorni quelli che anche lo sport sta affrontando, visto l’aumento vertiginoso dei casi di Covid-19. Già la LND ha deciso di sospendere il campionato di Serie D fino al 23 di gennaio.

Questione di ventiquattro ore anche per il campionato Juniores, che ha “disposto la sospensione del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2021/2022 per i gironi A, B, C e G per i turni di campionato in programma per l’8 e 15 gennaio“.

LND Vezzali

In attesa della ripresa ufficiale del campionato verranno giocati i recuperi, a partire da questo fine settimana, con le gare già programmate per l’8 gennaio. Le restanti gare di recupero verranno calendarizzate tra il 12, il 15 e il 19 gennaio. In attesa della ripresa dei campionati, le squadre potranno comunque svolgere gli allenamenti nel rispetto delle norme sanitarie.