6 Gennaio 2022

Covid: Dopo lo stop della Serie D, ecco la decisione sui campionati Juniores

La LND, dopo aver decretato lo stop del campionato di Serie D, ha esteso il fermo anche al campionato Juniores U19.

Consolata

Modifiche importanti nel calendario dei campionati Juniores U19.
La LND sul proprio sito ufficiale ha comunicato la “la sospensione di tutte le attività giovanili nell’ambito della F.I.G.C“. e ha così “disposto la sospensione del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2021/2022 per i gironi A, B, C e G per i turni di campionato in programma per l’8 e 15 gennaio“.

La Lega Nazionale Dilettanti, dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri lo stop del campionato di Serie D, ha deciso quindi fermare anche il campionato Juniores U19.
Il campionato riprenderà il prossimo 22 gennaio e si seguirà “la calendarizzazione del programma gare previsto l’8 gennaio“. Una decisione, verrebbe da dire, pressoché inevitabile visto il consistente aumento dei contagi in tutta Italia, che nella giornata di ieri ha toccato le 189 mila unità.

Brindisi
Brindisi



In attesa della ripresa ufficiale del campionato verranno giocati i recuperi, a partire da questo fine settimana, con le gare già programmate per l’8 gennaio. Le restanti gare di recupero verranno calendarizzate tra il 12, il 15 e il 19 gennaio.
La LND ha anche comunicato che “nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare”.

Come successo per la Serie D “le squadre potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.“.

Lo stadio di Rieti /foto FB Flaminia calcio

Juniores U19 come la Serie D

Al termine di una lunghissima giornata, ieri la LND ha ufficializzato lo stop del campionato di Serie D per le prossime due settimane. Si riprenderà quindi il 23 gennaio con le gare inizialmente programmate per questo fine settimana. Come per il campionato Juniores, anche in Serie D, nelle “date del 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario“.