3 Febbraio 2023

La Vastese torna nel suo stadio dopo un anno e mezzo: è ufficiale

Vastese

La Vastese lotta per retrocedere, ma ora avrà una spinta in più per far arrivare in casa risultati positivi: il ritorno nel suo stadio. Infatti, dopo un anno e mezzo dall’ultima volta, i biancorossi torneranno a giocare nel peopeio impianto di appartenenza. L’ultima gara giocata all'”Aragona” di Vasto risale ad un anno e mezzo fa, per la precisione lo scorso 30 ottobre 2021, nel derby contro il Chieti finito in parità. Da un derby all’altro, perché si apriranno di nuovo i cancelli dell’Aragona domenica contro l’Avezzano, altra sfida molto sentita del girone F.

Vastese
Fonte Foto: pagina Facebook Vastese

Vastese, ufficiale il ritorno all’Aragona

Ieri è arrivato l’attesissimo parere della Commissione di Vigilanza del Comune di Vasto, che ha dato esito favorevole: la Vastese tornerà a giocare nel suo stadio. L’ultima apparizione risale al 30 ottobre 2021 contro il Chieti. In seguito, la struttura è stata chiusa per un anno e mezzo. I motivi? All’interno dello stadio erano presenti diverse criticità che potevano incidere sulla solidità e sulla sicurezza dello stadio oltre che sull’adeguatezza delle uscite addette a sgomberarlo. Gli interventi realizzati nei mesi scorsi hanno permesso di rendere la struttura pienamente confacente ai previsti standard di sicurezza ottenendo dunque l’agibilità e l’autorizzazione per l’ingresso al pubblico per un numero massimo complessivo di 4140 spettatori. A comunicare della riapertura dello stadio, è proprio la società del patron Bolami sui canali social ufficiali del club.

Fonte foto: pagina Facebook Vastese

Ma dove ha giocato per tutto questo tempo la Vastese? Dal 30 ottobre 2021 ad oggi i biancorossi hanno dovuto giocare sempre a porte chiuse all’Argona, poi al Civitelle di Agnone ma con la presenza dei tifosi. La Vastese dovrà giocare le prossime gare interne all’Aragona contro l’Avezzano, Porto d’Ascoli, Termoli e Matese in questo mese di febbraio.