3 Febbraio 2023

Licata, Romano: “Trasferta difficile ma siamo fiduciosi. Lavoriamo con umiltà su ogni partita”

licata romano

Domenica 5 febbraio si sfideranno in campo il Locri e Licata presso lo stadio comunale “Giuseppe Barone-Raffaele Macrì” a Locri. La gara, valevole per la ventiduesima giornata di campionato del girone I di Serie D, avrà inizio alle 14.30. Non si sono fare attendere le parole dell’allenatore licatese Pippo Romano che ha parlato della squadra e della preparazione in vista della trasferta di domenica.

Catania-Licata

Queste le parole dell’allenatore Pippo Romano: “Affronteremo un avversario che sta dimostrando grande valore e mettere in campo un buon calcio. E’ una squadra che l’anno scorso è salita dall’Eccellenza e sta facendo un gran campionato come dimostra la classifica.”

L’allenatore del Licata Romano “Siamo fiduciosi perché abbiamo lavorato bene in questi giorni”

licata calcio

Continua poi: “Sarà una trasferta difficile. Noi stiamo bene sia fisicamente che mentalmente e la posizione in classifica dimostra anche questo. Stiamo portando a casa dei buoni risultati. Dobbiamo andare a giocarci la nostra partita come abbiamo sempre fatto, con la giusta mentalità e il giusto approccio. Vedremo poi alla fine dei novanta minuti cosa ne uscirà fuori. Siamo abbastanza fiduciosi perché abbiamo lavorato bene in questi giorni.”

Pippo Romano ha infine dichirato: “C’è molto entusiasmo ma anche la consapevolezza di poter fare bene. Non trascuriamo mai quella che è l’umiltà nell’affrontare tutte le partite.”

peritore licata stadio

Uno sguardo alla formazione

Ci sono anche delle novità per quanto riguarda la formazione. Rientrerà infatti Adamzaki Ouattara ma non solo. Anche Alberto Cristiano sarà disponibile (era uscito per infortunio domenica scorsa ma erano solo crampi). Brutte notizie per Alessandro Cappello che sarà ancora out. Anche Federico Valenti sarà assente per squalifica. Un’altra notizia positiva sarà la disponibilità del nuovo acquisto Francesco Talarico, classe 2003 arrivato nell’ultimo giorno di mercato, e che potrà sicuramente rappresentare un valore aggiuntivo per il Licata.