3 Febbraio 2023

Adriese-Legnago Salus, scontro al vertice nel girone C

Sfida fondamentale per la corsa alla promozione del girone C

Adriese-Legnago Salus

La 22^ giornata del girone C di Serie D vede in programma la sfida tra Adriese e Legnago Salus. Ovvero terza contro prima in classifica. Uno scontro al vertice in un girone in cui nessuna squadra ancora ha preso le distanze dalle altre compagini in classifica. Questo è infatti il raggruppamento più equilibrato di tutta la competizione con tante formazioni racchiuse in pochissimi punti. Tra il Legnago primo ed il Cartigliano quinto, l’ultima posizione valida per accedere ai play-off, ci sono infatti solamente 6 lunghezze di differenza.

fonte foto: profilo facebook U.S.D. Adriese 1906 (foto Francesco Bettini)

I biancoblù al momento hanno un vantaggio di 4 punti sulle due inseguitrici Union Clodiense e Adriese. Blaugrana e granata infatti sono a pari merito a 35 punti. La sfida di domenica del Bettinazzi di Adria sarà fondamentale per la corsa alla promozione.

Adriese-Legnago Salus, come ci arrivano i padroni di casa

I blaugrana si presentano alla sfida contro il Legnago con 0 punti nelle ultime 2 partite. La formazione allenata da Vecchiato viene infatti da 2 sconfitte consecutive contro Caldiero Terme e Cjarlins Muzane. Questo 2023 è iniziato in maniera negativa per i veneti, che hanno conquistato solo 4 punti in 4 partite e hanno di fatto perso la testa della classifica. L’Adriese ha dunque bisogno di tornare alla vittoria per riprendere al meglio la propria marcia verso la promozione in Serie C.

fonte foto: profilo facebook U.S.D. Adriese

Per provare a battere i veronesi Vecchiato può contare sul secondo attacco del campionato. L’Adriese infatti con 34 centri stagionali è seconda nella speciale classifica dei goal fatti. Frutto soprattutto delle reti di Bryan Gioè. L’attaccante classe 1993 guida infatti la classifica marcatori del girone C con 13 goal.

La stagione del Legnago

Con 39 punti in 21 partite il Legnago guida la classifica del Girone C. Una vittoria nel match contro l’Adriese potrebbe significare un primo tentativo di fuga. Anche se importante sarà anche il risultato dell’Union Clodiense. I granata giocheranno in casa contro la Luparense. Il Legnago viene da 9 risultati utili consecutivi, con 7 vittorie e 2 pareggi.

fonte foto: profilo facebook Legnago Salus

Dalla fine di novembre i biancoblù hanno cambiato marcia, iniziando una rimonta che li ha portati in testa alla classifica. Se l’Adriese ha nell’attacco il suo punto di forza, la formazione allenata da Donati invece è nettamente la migliore difesa del campionato con soltanto 14 goal subiti.