15 Maggio 2023

Vastese, arriva la retrocessione: “Proveremo il ripescaggio”

Dopo la sconfitta contro il Termoli che ha sancito la retrocessione in Eccellenza, la dirigenza della Vastese ha rilasciato un comunicato

top 10 gol serie d

Finale di stagione amaro per la Vastese, che con la sconfitta interna nel play-out contro il Termoli viene condannata alla retrocessione in Eccellenza. Una sentenza arrivata grazie ad una gara a dir poco rocambolesca, con i padroni di casa che si fanno rimontare nell’ultimo quarto d’ora di partita e subiscono il gol del KO al 92′. Alla Vastese bastava un pareggio per mantenere la categoria. A seguito del KO la dirigenza ha rilasciato un comunicato che tiene aperta la possibilità del ripescaggio.

Vastese, retrocessione in Eccellenza. La dirigenza: “Proveremo il ripescaggio”

La dirigenza della Vastese tiene aperta una flebile speranza per restare in Serie D. “Siamo pronti a verificare le possibilità di un ripescaggio, non vogliamo illudere nessuno, ma ci proveremo” si legge nel comunicato. “Siamo i primi ad essere delusi da questa retrocessione. – si legge sul profilo ufficiale Facebook del club – C’è grande rammarico e comprendiamo tutta l’amarezza dei tifosi biancorossi che anche ieri ci hanno sostenuto con calore e grande partecipazione nello spareggio play out per la salvezza“.

Le parole della dirigenza sono piene di rammarico per una stagione in cui le aspettative erano decisamente diverse: “Sono momenti tristi, in tutti i sensi, ma non dobbiamo abbatterci e fermarci. Errori ce ne sono stati, è chiaro, ma gli sforzi non sono mancati, purtroppo non sono stati sufficienti a garantirci la permanenza nella categoria.”

Vastese, una ragazza ferita a fine gara: “Esprimiamo vicinanza”

Al termine del match tra Vastese e Termoli una ragazza è rimasta ferita per dei disordini avvenuti nella tifoseria padrone di casa. Il club esprime tutta la solidarietà verso la giovane ed i familiari: “Siamo vicini alla ragazza purtroppo vittima del brutto episodio avvenuto al termine della partita nell’auspicio che le forze dell’ordine provvedano ad identificare il responsabile. Un abbraccio a lei ed ai suoi familiari“.