10 Luglio 2022

Vastese, la squadra nelle mani del sindaco: i dettagli

La cessione della Vastese Calcio è un tasto delicato. Non si è ancora trovato un accordo dopo i molteplici incontri

Vastese

La Vastese Calcio dopo i due incontri nelle ultime settimane finisce nelle mani del sindaco. La trattativa per la cessione della società non si è concretizzata. Dopo i vari incontri e il sali scendi tra le trattative, nulla si conclude. Il futuro della Vastese Calcio è un punto interrogativo.

Vastese, continua l’altalena per la cessione

Franco Bolami presidente Vastere

La società comunica che i due incontri organizzati il 24 giugno e il 7 luglio non sono stati sufficienti per la cessione della Vastese Calcio. Nemmeno i contatti e i confronti tecnici hanno portato buon esito. La società dichiara di aver fatto tutto il possibile. “Da parte nostra, ribadiamo ancora una volta che è stato fatto il possibile per agevolare l’ingresso di nuovi soci nel rispetto della severa tempistica dettata dagli adempimenti federali, anche relativamente agli ultimi impegni appena qualche giorno fa cristallizzati davanti al primo cittadino.” La società si dichiara rammaricata di dover lasciare in mano al sindaco la squadra calcistica di Vasto.

Vastese
Fonte foto: pagina Facebook Vastese

A questo punto siamo costretti nostro malgrado a rimettere il titolo sportivo nelle mani del sindaco della città: infatti, sono state le massime rappresentanze istituzionali, sindaco e assessore, a garantire l’interessamento per l’operazione che si è tentato di portare avanti in questi giorni con il Gruppo Di Stefano, operazione che però non si è ancora definita, ed è a loro che rimettiamo il futuro della Vastese Calcio.” Il futuro della squadra abruzzese vede il sindaco Menna come primo protagonista. Starà a lui portare a termine la cessione della squadra di Vasto.

L’ottima stagione della squadra abruzzese

I biancorossi hanno condotto un’ottima stagione nel Girone F di Serie D. La squadra ha collezionato 53 punti in 34 partite. Un totale di 44 reti messe a segno e 33 subite. I giocatori di Salvo Furio D’Adderio hanno anche centrato il mirino playoff. Tutto è bene quel che finisce bene, ma non in questo caso. La stagione è stata molto positiva ma la cessione del club rende complicata la situazione. Vedremo se anche il prossimo anno i giocatori della squadra abruzzese saranno in grado di guardare oltre e portare a casa ottimi risultati.

Vastese
Fonte Foto: pagina Facebook Vastese