10 Luglio 2022

Catania, slitta ancora la scelta sul direttore sportivo: la situazione

Prosegue la ricerca del direttore sportivo in casa Catania. Laneri è uno dei candidati, ma nulla è ancora deciso, servirà altro tempo

Catania Scibilia

Il nuovo Catania è pronto a ripartire con la gestione Pelligra. In questi giorni, la società etnea sta valutando con estrema attenzione il profilo migliore per il ruolo di direttore sportivo. Quello dell’ex Trapani Antonello Laneri è sicuramente un nome forte, ma nulla è ancora deciso.

Foto: Riccardo Caruso – Lo Spot Web 4.0

Catania, slitta nuovamente la scelta sul ds

Sono ore di attesa in città, con i tifosi rossazzurri ansiosi di conoscere tutte le figure del nuovo club. Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, servirà ancora qualche giorno di pazienza per scoprire il nome del direttore sportivo della club catanese. Nei giorni scorsi si era fatto il nome di Davide Morello, ma anche quello di Rinaudo, ex calciatore del Napoli. Nelle ultime ore invece, il profilo che ha preso decisamente quota è quello di Antonello Laneri, esperto direttore sportivo nell’ultima stagione al Trapani.

Foto: Riccardo Caruso – Lo Spot Web 4.0

Laneri è sicuramente un candidato al ruolo di ds del nuovo Catania ma, ripetiamo, la scelta da parte della proprietà non è stata ancora presa, servirà altro tempo. Probabilmente, la società chiuderà la questione nei prossimi 3-4 giorni.

Catania, chi è Antonello Laneri

Come detto in precedenza, uno dei principali candidati al ruolo di direttore sportivo del nuovo Catania è Antonello Laneri. Nella scorsa stagione impegnato in Serie D con il Trapani (con cui ha comunicato la separazione nelle scorse settimane), Laneri è un dirigente esperto, con diverse esperienze in Sicilia.

Antonello Laneri

Una grande avventura nella carriera di Antonello Laneri è senza dubbio quella di Siracusa, dove ha avuto il merito di puntare su allenatori come Paolo Bianco e Andrea Sottil, oggi entrambi in Serie A. Adesso una nuova (importante) possibilità potrebbe aprirsi per lui, quella di Catania. Tuttavia, dopo i contatti di questi giorni, la società si prenderà del tempo per scegliere il proprio direttore sportivo.