6 Agosto 2022

Città di Varese, tante conferme per puntare alla promozione

Il Città di Varese ha piazzato il colpo Carlo Ferrario, 15 gol nell’ultima stagione al Sangiuliano

allenamento Varese Gianluca Porro

Il Città di Varese si sta preparando per affrontare la prossima stagione di Serie D con ambizioni importanti. Oggi, la prima di una serie di amichevoli che ci diranno a che cosa può puntare la squadra di Porro.

Tante conferme per i biancorossi

Varese
Lo staff di Porro – Fonte Foto: pagina Facebook “Città di Varese”

La società lombarda dimostra di credere molto nel suo organico che l’ha portata a vincere i playoff del girone A. Infatti, sin dai primi di Luglio sono arrivate molte conferme. Prima in panchina, con Città di Varese che ha deciso di proseguire con l’allenatore Porro e il suo vice Pereira. Poi, passando al gruppo squadra la dirigenza biancorossa ha confermato molti protagonisti della scorsa stagione. Tra questi spiccano i nomi di Pastore (7 gol), Marcaletti, Foschiani e Disabato. In più una linea verde importante testimoniata dagli innesti di alcuni Under 19 del club. Infine, ciliegina sulla torta, l’acquisto della punta esperta Carlo Ferrario, bomber del Sangiuliano con 15 reti nell’ultima stagione.

La preparazione e le ambizioni del Varese

Città di Varese

Il Città di Varese, come detto, riparte più o meno dallo stesso organico che ha fatto bene l’anno scorso. 63 punti e 4° posto nel girone A dimostrando di potersela giocare anche con Novara e Sanremese, quest’ultima poi battuta nella finale playoff. Insomma le ambizioni dei biancorossi si alzano ulteriormente e l’obiettivo non può essere altro che la promozione. È proprio questo su cui sta lavorando la squadra di Porro nel ritiro pre season. Per i lombardi sono 6 i test amichevoli. Si parte oggi con la sfida al Ceresium per poi continuare durante agosto con Locarno, Vogherese, Sangiuliano, Folgore Caratese e San Michele.