25 Gennaio 2023

L’arbitro si fa male e la partita viene sospesa: è accaduto in Serie D

L'episodio nel girone A

Squadra ritirata squalifica capitano

E’ durata solo undici minuti la partita tra Vado e Castellanzese nel girone A di Serie D, sospesa a causa di un infortunio dell’arbitro. Secondo quanto riportato da svsport.it, il direttore di gara pare aver avuto un risentimento all’altezza della caviglia. Resta da capire, dunque, la data di recupero del match. La gara ripartirà, chiaramente, dal minuto in cui è stata interrotta.

partita sospesa infortunio arbitro

Vado-Castellanzese sospesa per l’infortunio dell’arbitro

Era iniziata da poco la sfida tra Vado e Castellanzese al Ferruccio Chittolina di Vado Ligure, quando all’11’ del primo tempo la partita viene sospesa a causa dell’infortunio dell’arbitro. Il signor Dorillo accusa un dolore alla caviglia. Il match viene momentaneamente sospeso ma pochi minuti dopo arriva la notizia del rinvio della gara. L’arbitro esce dal campo e viene portato via in ambulanza. La partita termina dunque sullo 0-0, nonostante il buon ritmo di partenza.

Vado-Castellanzese

Le due squadre hanno poi disputato una breve sessione di allenamento al Dagnino. Si attende, dunque, la data del recupero della partita valida per la 23^ giornata di campionato. Si ripartirà ovviamente dall’11 minuto e dal risultato di 0-0.

Come arrivavano le due squadre

I padroni di casa si trovano attualmente in sesta posizione nella classifica del girone A. Hanno totalizzato 36 punti in 22 partite giocate: 9 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Arrivati da un pareggio contro il Pont Donnaz, i rossoblù volevano riportare a casa tre punti davanti ai loro tifosi. Bisognerà dunque aspettare la prossima domenica per cercare di vincere contro un Chieri che oggi è tornato alla vittoria dopo 9 giornate.

Vado
Fonte Foto: pagina Facebook Vado

Dall’altra parte troviamo, però, una Castellanzese che occupa la decima posizione, con un totale di 30 punti. La squadra ha dunque totalizzato 7 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte in 22 partite giocate. Un ottimo periodo per i neroverdi che nonostante il pareggio con il Chieri della 21^ giornata, hanno portato a casa due grandi vittorie. La grande asfaltata del 7-1 contro il Casale e il 2-0 contro il Ligorna, nell’ultima partita giocata. Con tanta voglia di continuare questa scia positiva, la squadra di Mazzoleni dovrà affrontare il Gozzano, reduce dalla sconfitta odierna con l’Asti.