23 Dicembre 2021

Sanremese, lo sfogo di Andreoletti: “Così non raggiungeremo mai il Novara”

Duro sfogo dell'allenatore della sanremese Andreoletti dopo il pareggio con il Derthona.

Secondo pareggio consecutivo per la Sanremese. Dopo il 2-2 contro il Sestri Levante, è arrivato un 1-1 contro il Derthona. Quest’ultimo risultato ha portato l’allenatore dei liguri, Matteo Andreoletti, ad un duro sfogo nel post-partita.

Sanremese-Derthona (foto: profilo Facebook Sanremese)

Le parole di Andreoletti dopo Sanremese-Derthona

Al termine della partita con il Derthona, Andreoletti si è lasciato andare ad un duro sfogo:

Ci sono tanti rammarici. Abbiamo giocato un primo tempo di bassa qualità e ancora meno intensità. L’atteggiamento non mi è piaciuto per nulla. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato qualcosa in più, ma ci manca qualcosa che non ci permette di fare un campionato di vertice“.

L’allenatore della Sanremese, però, non ridimensiona l’obiettivo stagionale, cioè la promozione: “Il nostro obiettivo non cambia, dobbiamo quantomeno rimanere attaccati al Novara, che è una “fuoriserie” per il campionato. Ma con queste prestazioni non saremo mai attaccati a nessuno.”

Secondo Andreoletti, ciò che manca alla propria squadra è a livello caratteriale: “Una squadra che ambisce al vertice deve trovare qualcosa dentro di sè, nel cuore, deve avere la bava alla bocca, caratteristica che abbiamo provato di non avere“.

La classifica della Sanremese

La Sanremese, dopo questi due pareggi, vede allontanarsi il Novara a +11. Attualmente quarta in classifica, la squadra ligure ha conqusitato 30 punti in 17 partite. Al rientro, la squadra di Andreoletti se la vedrà con il RG Ticino.

A cura di Lorenzo Vero