20 Ottobre 2022

Union Clodiense imbattuta e prima nel girone C

La squadra di Andreucci comanda la classifica del girone C

Serie D playoff playout date

E’ un girone C di Serie D molto combattuto quello che abbiamo visto in queste primissime giornate. Dopo sette gare la vetta è occupata dalla Union Clodiense che, con 15 punti raccolti ed ancora imbattuta in campionato, si trova a dover condividere il primato del girone con l’Este. Conosciamo insieme la squadra allenata da Antonio Andreucci.

Union Clodiense

Union Clodiense: quattro vittorie e tre pareggi

Le prime cinque giornate vedono la Clodiense portare a casa nove punti grazie ai pareggi con Cjarlins Muzane, Levico Terme e Luparense (tutti e tre sullo 0-0) ed alle vittorie con Legnago Salus (1-0, in gol Aliu) e Montecchio (3-2, a rete Serena, Aliu e Calabrese). Nelle ultime due settimane poi, la Clodiense conferma il suo ottimo stato di forma e consolida il primato in classifica. Le vittorie con Portogruaro per 2-1 (doppietta di Fasolo) e Montebelluna per 3-1 (gol di Calabrese, F. Serena e Issa) permettono ai ragazzi di Antonio Andreucci di confermarsi capolista del girone C. La sfida con l’Este è in programma per il 21 dicembre.

In settimana, si è aggregato in rosa anche il difensore classe ’99 Matteo Salvi. Cresciuto nel settore giovanile del Pisa, nelle ultime stagioni ha militato in Serie C con le maglie di Pontedera, Pistoiese e Grosseto.

Union Clodiense, Andreucci: “La classifica non la guardo”

“Abbiamo avuto diversi infortuni – ha dichiarato Andreucci al termine della gara con il Montebelluna. Fasolo ed Esposito stanno entrando in condizione mentre Issa è pienamente recuperato – Nel primo mese abbiamo auto diversi i giocatori fuori ma è stata brava la squadra a sopperire con grande compattezza. Ora che stanno bene, abbiamo la possibilità di creare qualcosa in più davanti”

”Quest’anno è un campionato diverso, molto più equilibrato – ha affermato l’allenatore –  Non ci sono squadre che mollano. La classifica? La guardo poco. Bisogna andare avanti partita per partita”. Prossimo impegno della Union Clodiense è fissato per domenica 23 con il Villafranca Veronese che Andreucci ha definito come “Una trasferta insidiosissima”.