20 Ottobre 2022

Under 15, gesto di fair play tra i ragazzi dello Spoltore e della Valle Peligna

La gara si è disputata grazie all'intervento dei genitori dei calciatori di casa

RG Ticino Carobbio

Un gesto che andrebbe preso come esempio ovunque. Un episodio di fair play che non si vede tutti i giorni nel mondo del calcio. Tutto questo è accaduto prima della quarta giornata di campionato che si è disputata tra gli under 15 dello Spoltore e della Valle Peligna. Infatti, a causa di un guasto meccanico al pullman, gli ospiti non avrebbero potuto raggiungere in tempo il campo, perdendo in questo caso la partita a tavolino.

Tuttavia, grazie all’intervento di alcuni genitori dei calciatori di casa, che hanno recuperato con le rispettive auto gli avversari, la gara si è disputata regolarmente.

under 15 fair play

Il fair play prima di tutto: “Non finiremo mai di ringraziare questi genitori”

Come accennato in precedenza, l’intervento dei genitori dei ragazzi dello Spoltore ha permesso che la partita si giocasse e non finisse con una vittoria a tavolino. Una gara terminata successivamente con un punto a testa, dove le compagini hanno dato vita a un pareggio con il risultato di 2-2.

Il risultato del campo è passato in secondo piano. Infatti, l’allenatore della Valle Peligna, Giovanni Di Giovannantonio, ha commentato così la sportività dei suoi avversari: “Purtroppo sono imprevisti che capitano. A poche centinaia di metri dall’uscita autostradale si è rotto il motore dell’autobus. Fortunatamente siamo riusciti ad arrivare al casello e poi sono arrivati questi genitori, che non finiremo mai di ringraziare, che ci hanno accompagnato al campo in tempo utile per disputare la partita“.

Il comunicato dell’under 15 Valle Peligna, che ha voluto ringraziare pubblicamente il fair play degli avversari

Infine, lo stesso club ospite ha voluto ringraziare, tramite i propri canali ufficiali, il grande gesto di fair play dello Spoltore: “Ancora grazie a tutti i genitori dei ragazzi dello Spoltore che sono venuti a prenderci e hanno reso possibile il regolare svolgimento della partita“.

under 15 fair play
LND

Il comunicato conclude: “Questo è il calcio che ci piace. Questo è il calcio che vogliamo insegnare ai nostri giovani atleti“.