20 Ottobre 2022

Luci in fiamme durante la partita: è successo in Eccellenza

La gara dello stadio "E.Bearzot" è stata interrotta nel secondo tempo

C’era tanta attesa per la partita tra Pro Gorizia e Zaule Rabuiese, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato d’Eccellenza friulana. I padroni di casa partono subito forte segnando già due gol nel primo tempo, prima con Gashi al 7′ e poi con Lucheo al 43′.

ripescaggi

Si ritorna in campo: da un lato la determinazione del Pro Gorizia di portare a casa l’intera posta in palio, dall’altra una Zaule Rabuiese desiderosa di ribaltare il risultato. Nulla di tutto ciò è stato realizzato, perché dalla centralina del faro escono fuoco e fiamme lasciando solamente il buio (come si nota nella foto scattata dalla società stessa all’interno del comunicato). Non c’è nulla da fare se non decretare la sospensione della gara quando la Pro Gorizia era in vantaggio di due reti.

Inutile l’intervento dei dirigenti della società biancazzurra che cercavano di risolvere il problema spegnendo il principio d’incendio nella centralina. L’arrivo dei vigili del fuoco mette definitivamente la parola fine sulla partita.

malore

Il percorso di Pro Gorizia e Zaule Rabuiese in Eccellenza

Quello di Pro Gorizia e Zaule Rabuiese è un percorso molto simile. Entrambe le squadra sono a pari punti (14) nel girone unico di Eccellenza friulana, a sei punti dalla capolista Maniago Vajont a quota 20. Quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta per la Pro Gorizia, con 12 goal segnati e 8 subiti.

Stesso trend di risultati anche per Zaule Rabuiese, con 16 reti realizzate e 10 incassate.

Entrambe le squadre stanno disputato un buon campionato. L’obiettivo è sicuramente quello di continuare a portare a casa risultati positivi, con lo scopo di migliorarsi sempre di più.