25 Ottobre 2021

Il Giugliano non si ferma: primato e imbattibilità

Avvio di campionato incredibile del Giugliano, che con 18 punti - frutto di sei vittorie su sei partite giocate - guida il girone G di Serie D

Ferraro catania

Il Giugliano – con la vittoria sul Gladiator – guida la classifica del girone G di Serie D con ventuno punti. Risultato straordinario e inatteso, che proietta la squadra campana tra le migliori dell’intero torneo. Il girone G risulta essere combattuto, con il Racing Aprilia che insegue e attualmente è a -2 dalla testa della classifica.

PERCORSO NETTO

Punteggio pieno nella sei gare sin qui disputate, ma soprattutto 16 gol fatti e 0 incassati. Numeri impressionanti per il Giugliano – che guida con ventuno punti il girone G – ma la strada verso l’ambiziosa promozione in Serie C è ancora lunga e tortuosa. Una rosa costruita con attenzione, merito del direttore generale, Ciro Sarno, e del direttore sportivo Giannarelli che hanno messo su un gruppo interessante; il solito mix di gioventù ed esperienza che premia società ambiziose, e tra queste c’è il Giugliano, come dichiarato dal patron Alfonso Mazzamauro nel corso della presentazione della società.

La classifica al momento sorride, ma la Serie D è un campionato insidioso e dalla parti di Giugliano lo sanno sin troppo bene. Lanciarsi in pronostici dopo sei partite è fuori luogo, ma il Giugliano ha certamente tutte le carte in regola per ottenere un risultato storico. Una rosa che vanta profili importanti, a partire da Gladestony da Silva – esperto centrocampista brasiliano con alle spalle anni in C – Michele Scaringella, Federico Cerone che a 35 anni – ne compirà 36 il prossimo 1 novembre – e giovani promesse del settore giovanile del Napoli, tra cui il portiere Francesco Baietti, classe 2003.

PROSSIMI IMPEGNI

La vittoria per 2-0 sul campo del Gladitor – al termine di un’altra partita dominata – proietta la squadra campana al prossimo impegno. Tra le mura amiche – domenica 7 novembre – arriverà la Vis Artena, compagine da temere e non sottovalutare. Il Giugliano, dal canto suo, avrà l’obiettivo di rimanere tra le squadre imbattute in tutta Europa.

Antonio Capizzi