24 Maggio 2022

Tritium, Foglia: “Quest’anno è andata così. Ripartiamo più forti di prima”

Le parole del patron dei biancoblu dopo l'amara retrocessione in Eccellenza

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Vito Cera, arrivano anche le parole del presidente del Tritium Marco Foglia che raccoglie in un comunicato l’intera stagione sportiva. Dalle dichiarazioni del patron dei biancoblu si evince la voglia e l’intenzione di archiviare al più presto la retrocessione e programmare già il prossimo futuro. L’obiettivo dichiarato è quello di costruire una squadra all’altezza per dominare l’Eccellenza e tornare subito in Serie D.

Nonostante la vittoria per 1-5 contro il Mezzolara, la Tritium ha infatti chiuso in ultima posizione nel girone D. Stagione deludente per i biancoazzurri, che nel mercato invernale avevano addirittura segnato il record di trasferimenti in una singola finestra, ben 35. Nonostante gli sforzi economici e sul mercato, però, la squadra non è riuscita a evitare la retrocessione in Eccellenza e deve abbandonare la Serie D.

Le dichiarazioni del Presidente del Tritium Foglia

Il club ha riportato le parole del presidente tramite un comunicato ufficiale sui social del club. “Ormai siamo giunti al capolinea di una stagione che ci ha visto lottare fino all’ultima giornata per provare a riuscire a salvare la categoria. Purtroppo l’esito è noto a tutti e adesso bisognerà soltanto ritrovare le giuste forze e le motivazioni per ripartire – ha dichiarato Foglia -. Programmare per tempo e con maggiore serenità sicuramente potrà essere un elemento dalla nostra parte. Trezzo è sicuramente una piazza di calcio importante in cui mi sono trovato bene e alla quale mi sto man mano affezionando sempre più e per questo motivo non intendo minimamente lasciare questa gloriosa società.”

Tritium
Tritium

Quest’anno non è andato nulla per il verso giusto. Abbiamo cambiato vari giocatori e allenatori ma non è servito per raggiungere l’obiettivo sperato. Ho preso atto delle dimissioni del Direttore sportivo Vito Cera e ho capito le sue motivazioni. Siamo pronti a reagire immediatamente e stiamo già provando a mettere sul tavolo le migliori ipotesi per affrontare al meglio e da protagonisti il prossimo campionato di Eccellenza, per provare immediatamente a riportare la squadra in Serie D“.

Tritium Gambino
Tritium

“Ricordo inoltre che tante soddisfazioni le ho avute dalla nostra Juniores (una grande squadra che domani disputerà la finale play-off) e da tutto il settore giovanile che ha raggiunto piazzamenti illustri in quasi tutte le categorie. Ma la cosa che più mi motiva ad andare avanti è l’affetto e il calore che mi fanno sentire le persone e i tifosi che orbitano intorno alla Tritium quando le incontro allo stadio e in città. Respirare queste sensazioni mi dà la carica per ripartire con tanta forza.”